Alle elementari con il coltello | allarme dalla Procura

image.png

Articolo completo:https://www.ilgiornale.it/news/roma/scuola-coltello-allarme-procura-2044717.html

Circa trecento le inchieste aperte dalla Procura dei minorenni per porto abusivo di coltello. Anche alle scuole elementari. E i social vengono utilizzati dalle baby gang come strumento per mostrarsi forti.

Di solito, chi è che trova l'arma negli zaini degli alunni sono le maestre dopo che qualche compagno di classe, spaventato racconta loro di aver visto qualcosa di strano.

Condivido con voi questo articolo ma purtroppo come insegnante ho vissuto anch'io che in prima persona una cosa di questo genere che è accaduta a una mia collega che ha ritrovato all'interno del zaino il proprio alunno un coltello da cucina che il bambino aveva portato da casa sinceramente non capisco se questa cosa è dovuta ai social o a videogiochi troppo violenti certo che è una cosa molto agghiacciante anche perché sono nel 2019 come recita l'articolo sono stati trovati più di 290 ragazzi armati di coltello e per fortuna non è successo niente di grave.

Il problema come recita l'articolo è sul fatto che comunque i genitori non controllano affatto i bambini, infatti certe volte li trovo anche in giro fino a tardi a notte e non riesco a capacitarmi di questo.
Speriamo solo di non arrivare come negli Stati Uniti che sono stati installati nei metal detector all'entrata delle scuole per evitare le stragi ma abbiamo visto che alla fine questo non è servito a niente.

image.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments