I mercatini più belli secondo me sono quelli di Merano e sabato sono riuscita ad andarci perché erano quasi 5 anni che non mettevo piede a Merano.
Non ho avuto nessun problema di restrizioni, perché non tutti i comuni della provincia di Bolzano sono in zona rossa.
Si svolgono in piazza Reina e passeggiata lungo Passirio e offrono circa una sessantina di stand con varie proposte artigianali per Natale.
Ho visto che ci sono anche idee fantasiose o alcune tradizioni legate proprio alla cultura altoatesina di come loro vivono il Natale.
Merano è già affascinante ed elegante durante tutto l'anno, ma i mercatini danno quel tocco in più, tra l'altro hanno anche allestito la solita pista di pattinaggio in piazza Terme per le famiglie e i più piccoli.
Naturalmente oltre dei creazioni artigianali ci sono le specialità gastronomiche della zona con dolci tipici del posto.
Bisogna dire che gli stand sono sempre molto interessanti e avere il fiume da un lato le montagne dall'altro crea tutta una bellissima cornice per carità i prezzi sono abbastanza cari però bisogna capire che sono cose artigianali.
Come al solito ho concluso la mia passeggiata con un buon aperitivo a base di vin brulé nella Piazza delle Terme con della musica dal vivo.