Ieri ero a un corso di formazione,il primo svolto fortunatamente in presenza dopo tempo, e l'ho svolto di una struttura che si trova in provincia di Verona , in un hotel veramente particolare che non sapevo neanche della sua esistenza.
Si tratta dell'hotel Byblos Art Villa Amistà,non sono qui per fare pubblicità a questo hotel veramente strano ma perché certi hotel sono vere opere d'arte che possono affascinare ma allo stesso modo possono sconvolgere,però è da apprezzare come questa Villa sia diventata un hotel così artistico.
Ero di fretta e non ho fatto tante foto la parte esterna dell'hotel che comunque secondo me è bella più che altro in primavera quando c'è la fioritura.
Ma quello che mi ha più colpito, è la storia di questo hotel in originale sarebbe una villa Veneta del XVI secolo, che però è stata rivista per ospitare praticamente un un elegante artistico hotel di lusso, dove si può vivere in prima persona delle opere d'arte e di design contemporaneo.
A quanto ho capito è stata acquistata tempo fa della famiglia Facchini che praticamente è proprietaria del marchio di moda Byblos,e ha anche naturalmente grandi collezioni di arte contemporanea e dopo un restauro che è stato fatto hanno deciso di creare queste 59 camere dallo stile individuale e praticamente l'arredo è fatto da oggetti di importanti designer di fama internazionale.
Oltre ad opere contemporanee di artisti di fama internazionali una su tutte Marina Abramovic.
Penso che di strutture così particolari in Italia non ce ne siano forse ce n'è qualcuna in Europa di simile,l 'hotel ha anche una zona benessere che non ho potuto visitare purtroppo è una zona cantina dove vengono organizzati ogni tanto delle degustazioni guidate da sommelier.
Mi sembra che sia comparso in qualche video musicale forse lì che l'avevo già visto e so che molte squadre che vengono a giocare a Verona lo utilizzano come base per alloggiare però vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa per cui se avete l'occasione secondo me ne vale proprio la pena visitarlo.
Erroneamente da quanto scritto sopra non si trova Verona mai un comune della provincia chiamato San Pietro in Cariano purtroppo non sono da quelle zone ,e per cui mi sono confuso comunque è nella strada che accede a Verona.