Cari amici come vi avevo accennato nel post che avevo fatto ieri mi trovavo a Soave in provincia di Verona ospite di mia zia e fatalità sono capitata nel weekend della famosissima sagra dell'uva che quest'anno è arrivata al numero 93.
Vi racconto un po' la giornata che ho passato in questo post utilizzando il format del diario che a dir la verità non so se ancora attivo come contest.
il mattino ne ho approfittato per fare quattro passi per tenermi un po' in forma, e sono salita fino a su al castello, la salita non era tanto impegnativa in un quarto d'ora sono arrivata su per potermi gustare il panorama dall'alto.
Purtroppo sono dovuta rientrare quasi subito perché il tempo era già minaccioso ma poi ha iniziato a piovere in maniera intensa, per cui sono dovuta correre a casa di mia zia
Il pomeriggio mentre mia zia dormiva ne ho approfittato per fare un giro nella via centrale che era già strapiena di persone che giravano per quelle poche bancarelle che c'erano e io quasi quasi Volevo approfittarne per fare un giro di assaggi di vino ma siccome era mia intenzione cenare lì alla sera ho declinato l'invito da parte di qualche amico.
C'era anche una bellissima mostra di bonsai una passione che ho anch'io però purtroppo avendo poco tempo non riesco a curarli più di tanto Infatti ne avevo preso qualcuno e poi alla fine mi era anche morto.
Che bello che era questo caro antico che molto probabilmente utilizzavano i contadini per trasportare l'uva.
Prima di cenare ne ho approfittato per fare un salto in questa piccola mostra d'arte fatta da artisti del posto Devo dire che mi è piaciuta parecchio è stata ricavata all'interno di un ex chiesa che a quanto ho capito viene utilizzata come sala conferenze o appunto come sala per mostre temporanee.
Poi dopo aver mangiato presso questi chioschetti di Street Food, anche perché sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo che ci fosse il classico tendone da sagra con le particolarità culinarie della zona invece si sono organizzati con piccoli chioschetti di Street Food che però presentavano piatti che non c'entravano assolutamente niente con il posto.
Per chiudere la serata mi sono beccata anche un bel concerto rock e me lo sono gustato per bene ,per fortuna che si è chiuso abbastanza presto,trovandoci in centro storico,perché tra vino e mangiare ormai ero già pronta per il letto!
Spero che questo racconto vi sia piaciuto ce ne sarebbero state parecchie le foto da caricare ho cercato di mettere nei migliori o quelle che si collegavano molto al mio racconto.
Alla prossima.