Dopo un po' di tempo sono tornata a partecipare a questo fantastico contest organizzato qui nella community
Questa volta porto un bellissimo borgo Umbro che si chiama Corciano in provincia di Perugia a 400 metri sul livello del mare, ma lo porto perché dopo due anni di Tenebre, ritornano in questo borgo i suoi fantastici allestimenti Natalizi, unici nel suo genere, ma quella cosa che lo rende unico è il suo fantastico presepe che ho avuto modo di visitare un po' di giorni fa con statue ad altezza naturale.
Penso che qualcosa che rende unico il nostro paese sono sicuramente i presepi e diciamo l'arte della preparazione del presepe che in questo borgo avviene ogni anno, grazie ai numerosi volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per fare questi stupendi abbellimenti per le vie del paese.
Vi consiglio di farci un giro perché è visitabile fino al 9 gennaio, e oltre a gustarvi il bellissimo borgo medievale potete trovare questa bellissima installazione, di questi bellissimi personaggi che rappresentano le scene di vita quotidiana in giro per il paese.
Un'ottima occasione per valorizzare il borgo e poi mi hanno raccontato che il tutto è stato fatto in collaborazione con l'Istituto Comprensivo quindi sono riusciti a far partecipare anche i ragazzi a questo bellissimo progetto.
Spero il post sia stato di vostro gradimento e come al solito sia riuscita a farvi scoprire un nuovo borgo della nostra meravigliosa Italia, grazie e alla prossima.