Il mito del basilico ...

Saluto tutti in questa meravigliosa comunità.

Oggi, ho provato a scoprire se @italygame ha una linea attraverso la quale si può votare automaticamente tramite la piattaforma worldofxpilar... non l'ho trovata.

L'unica cosa che potevo fare era aggiungere @italygame alla "fanbase"... spero di poter delegare presto qualche SP per supportare maggiormente questa community.

Al momento, mi concentro sul riuscire ad assimilare più SP possibile per il mio canale, in modo da poter poi aiutare anche gli altri...

Mentre leggerai il mio titolo oggi, sarà correlato a questa erba sacra chiamata basilicum. Sappiamo tutti che questa pianta è stata scoperta nell'Asia tropicale.

Sono sicuro che la maggior parte di loro ha scoperto il basilico attraverso l'arte culinaria mediterranea, soprattutto attraverso quella presentata nelle ricette italiane.

Probabilmente la scoperta più veloce è stata attraverso l'accostamento di aglio con basilico e pomodori, da cui nasce quel meraviglioso sugo per la pasta. Non dirmi che non puoi mangiare tutti i giorni ricette di pasta firmate 100% italiane. :)

Ma per preparare meravigliose ricette così semplici, ma molto soddisfacenti e sostanziose, che contengano questo ingrediente sacro chiamato basilico, devi prima coltivarlo...

Ecco perché vi presento qui un piccolo angolo di paradiso, dove coltiviamo questa meravigliosa pianta nel nostro magico giardino ...

20200707_192856.jpg

Anche i nostri amici #lego del mondo #show #muppets come Kermit, Fozzie e Gonzo ci stanno aiutando a coltivare queste piantine di basilico. Lo puoi vedere nel #video

Questo è un video creato dal piccolo jedi :)

Se ti piace quello che creiamo attraverso il mondo #lego e anche attraverso la musica che componiamo, puoi iscriverti al nostro canale... So che stiamo chiedendo qualcosa di impossibile, ma ti invitiamo gentilmente ad iscriverti.

Per noi il basilico è uno dei migliori rimedi per la rigenerazione delle cellule staminali nel corpo... Bere semplicemente il tè tutti i giorni, o semplicemente il basilico rimasto nell'acqua di sorgente, è qualcosa di magico... Vedrai come farai ringiovanisci nel tempo... le tue cellule si rigenereranno e il processo di invecchiamento sarà fermato...

Torniamo ora alle ricette culinarie, o almeno alla delucidazione di un mito, legato al sugo al basilico più famoso, il pesto.

Il basilico è uno degli ingredienti principali del pesto, una specialità italiana a base di olio ed erbe, originaria della città di Genova.

In questa foto vedrai quanto basilico fresco ti servirà per fare il pesto...

IMG-20200721-WA0001.jpg

Vedrai che oggi finiremo la nostra storia con un po' di patina artistica, avendo il nostro pesto a forma di occhio magico... di pesto :)

20200727_165818.jpg

Secondo me, la cucina italiana rimarrà una delle migliori al mondo... Non lasciate che nessuno mi dica che non mangerebbe la pasta tutti i giorni, soprattutto con il basilico... e posso garantirvi quel mito, come nella troppa pasta arriva il diabete, bla bla bla... sono solo miti... Quando mangi la pasta, con il pesto, nel nostro caso cotta "al dente" con pesto biologico, olio di oliva biologico. .. e la quantità è per una persona normale :) non quantità servite con un rimorchio dall'auto ... siamo sulla strada giusta :)

Bon appetito a tutti!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments