VALERIA, è una donna di circa 25 anni, ha sempre desiderato avere un ufficio per l'impiego, il motivo è aiutare le persone a ottenere il lavoro giusto e adeguato per sostenere la propria famiglia e potersi godere qualche giorno di divertimento senza preoccuparsi di nulla altro che condivisione.
VALERIA, soffre nella sua infanzia quando vede i suoi genitori risparmiare per poter raggiungere il suo obiettivo, studiare e avviare l'ufficio per l'impiego che ha sempre desiderato.
Sono passati pochi mesi da quando ha lasciato l'università, ha lavorato e studiato, ha messo da parte tutto quello che poteva e ora si ritrova davanti alla cosa più desiderata, il suo ufficio di collocamento.
Sua madre entra nell'ufficio prima che arrivi VALERIA,, appoggia sul muro i diversi annunci che aveva precedentemente compilato
VALERIA si avvicina al suo ufficio, ringrazia DIO per aver ottenuto ciò che voleva, apre la porta e viene accolta da un sorriso di sua madre e da un gran numero di annunci sul muro.
Si abbracciano tutte e due, la madre racconta a VALERIA , figlia inizia a lavorare, questi biglietti corrispondono a ditte che richiedono dipendenti, VALERIA si avvicina al muro e raccoglie prima i biglietti gialli, questi corrispondono a ditte che si dedicano all'edilizia, sono tanti dice a sua madre, io può aiutare tante persone, grazie mamma per avermi aiutato, sua madre sorride e si siede a guardarla lavorare, piena di soddisfazione e orgoglio.
VALERIA prende quelle blu, corrispondono ad aziende legate alla tecnologia, ce ne sono poche, dice guardando la madre, ma ma posso aiutare.
È il turno di green, aziende che richiedono il lavoro nei campi, questo tipo di occupazione aiuta i dipendenti e anche le famiglie visto che ho visto famiglie intere lavorare la terra ,dice VALERIA alla madre.
Si raccolgono le arance, si immettono aziende legate alle donne che fanno le pulizie, guarda la mamma e le scendono le lacrime dagli occhi, dice VALERIA, mamma, mi ricordo quante volte hai dovuto fare questo lavoro per aiutarmi economicamente con gli studi, la madre abbraccia la figlia e dice : tutto è alle spalle, pensiamo al futuro.,
Infine quelli rossi, questo tipo di lavoro ha bisogno di persone qualificate, avrò bisogno di più tempo per scegliere i candidati.
Madre e figlia programmano le persone per intervistarle il giorno successivo.
Il giorno dopo VALERIA arriva nel suo ufficio, guarda le persone che aspettano per il colloquio, sorride e inizia il suo lavoro pensando che non è solo un lavoro che può fornire, è qualità di vita per loro e per i loro famiglie.