🛠️ RIPARAZIONI ⚒️ iPHONE 🍏 - PROGRAMMATORE JCID

Ciao a tutti!
Chi fra di noi usa un iPhone come smartphone? Ormai la percentuale di user del melafonino aumenta sempre di più, grazie alla sua affidabilità, intuitività d'uso e maggiore privacy rispetto alle alternative con sistema Android.

Negli ultimi anni casa Apple, nonostante abbia lanciato il suo store di pezzi di ricambio originali (https://selfservicerepair.eu/it-IT/home), che hanno ovviamente prezzi esorbitanti, ha iniziato a ostacolare sempre di più la riparazione indipendente dei propri device: a partire dall'iphone XS in su la sostituzione di schermo, batteria, fotocamere causa un messaggio di errore nelle impostazioni che avvisa l'utente che il componente installato non è originale; questo in modo da spingere gli utenti ad optare di più per le riparazioni certificate Apple, ma il prezzo molto elevato di queste ultime spinge molte persone ad affidarsi ancora a negozi e tecnici indipendenti.

Ovviamente è stato un problema all'inizio, ma dopo poco tempo la soluzione è arrivata dalla Cina, e si chiama JCID programmer.
https://www.jcprogrammer.com/

Questo potente strumento permette di riprogrammare i componenti sostitutivi per gli iphone, ripristinando le funzioni che altrimenti andrebbero perse dopo la sostituzione, come il True Tone e lo stato % della batteria.

In questo video di mia proprietà mostro come è semplice e veloce cambiare lo stato della batteria di un iPhone semplicemente riprogrammandola utilizzando un flat di interfaccia apposito (flat JCID tag-on). Quindi si nota come un riparatore furbo potrebbe benissimo non cambiare la batteria ma solo riprogrammarla, quindi state attenti a chi vi affidate!

Nei prossimi post andrò a mostrare anche come eliminare il messaggio relativo allo schermo, che oltre alla riprogrammazione del display, richiede anche la sostituzione di un microchip, stay tuned!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment