👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.
Negli ultimi giorni si sta parlando molto dell'uso di ChatGPT per scrivere i contenuti dei nostri post su Steemit.
Il team di Steemit nel suo post:
chiede ai Curatori delle Comunità per il mese di Aprile di assicurarsi di conoscere gli strumenti in grado di individuare i contenuti realizzati con l'Intelligenza Artificiale, perché è considerata una forma di PLAGIO.
Potete trovare il punto esatto nel post qui.
Sono già stati individuati alcuni utenti che partecipavano ai contest dell'ultima stagione di Steemit Engagement Challenge usando ChatGpt, i quali non erano ancora al corrente che l'uso dell'A.I. fosse considerato plagio e hanno accettato di non farne più uso.
Esistono alcuni strumenti validi per il rilevamento dei contenuti creati tramite Intelligenza Artificiale che elencherò di seguito:
Adesso senza farvi prendere dall'ossessione dell' A.I. e controllare tutti i vostri post, se avete creato da 0 il vostro contenuto o rielaborato a modo vostro altri articoli che riguardano l'argomento scelto, potete stare tranquilli, nessuno verrà a contestare il vostro lavoro!
Potrebbe esserci sempre il caso che questi strumenti possano rilevare una piccola percentuale di lavoro tramite A.I., questo può accadere perché online esistono milioni di articoli per i quali spesso vengono usate le stesse espressioni, modi di dire, stesse parole per spiegare un determinato concetto.
Quindi anche in un vostro post, potrebbe essere riscontrata una percentuale poco rilevante, magari tra il 20 e il 30%, di contenuto considerato non scritto da un essere umano.
Certo farebbe più piacere se gli strumenti anti A.I. confermassero che il nostro testo fosse scritto interamente da noi.
Source
Ma ripeto quello che conta è che il nostro post sia stato scritto interamente da noi, ricordandoci di menzionare i riferimenti ad altri autori, magari collegati ad un link esterno, stessa cosa per le immagini che non sono di nostra proprietà .
Spero di esservi stata d'aiuto, siamo in un'epoca in cui tutto evolve velocemente e non facciamo nemmeno in tempo ad assimilare le ultime novità che ne arriva un'altra, così lo sviluppo dell' A.I. che corre veloce ed è sicuramente utile in molti settori, però non credo sia corretto usarla su una piattaforma di blogging.
E' chiaro che su una piattaforma decentralizzata come Steemit sorge il dubbio di questo dibattito, però secondo me, se proprio si vuole avere la libertà di usare il contributo dell'Intelligenza Artificiale nei propri post, allora per onestà e correttezza verso gli altri utenti, è doveroso COMUNICARLO.
Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione