👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
Ciao a tutti amici di Italy e di Steemit.
È passata un po' in silenzio la notizia della Banca d'Italia che è pronta ad entrare nel settore delle criptovalute e delle blockchain. (Rif.)
Ancora nei nostri telegiornali si dà pochissimo spazio a notizie legate al mondo Crypto purtroppo, eppure questa avrebbe meritato un po' di attenzione.
Questo progetto oltre a coinvolgere la Banca d'Italia, include diverse società private, banche come il colosso bancario Intesa Sanpaolo e società finanziarie, guidate da Cetif Advisory dell'Università Cattolica di Milano, centro di ricerca tra i più prestigiosi del nostro Paese.
Vi starete chiedendo a quale quale blockchain si affideranno?
La scelta è ricaduta sulla blockchain di Polygon (Matic), basata su layer 2 di Ethereum, lo scopo del progetto è la tokenizzazione di asset classici.
Insomma, ci stiamo avvicinando ad una svolta importante nel settore bancario e finanziario, l'occasione di metterci al passo degli altri paesi pro-crypto e non essere sempre fanalino di coda della UE.
Considerando che questa notizia è uscita a fine luglio e tenendo conto dei tempi tecnici e burocratici che di solito impieghiamo per portare a termine qualsiasi cosa nel nostro paese, credo che dovremo armarci di tanta pazienza prima che il progetto si concretizzi.
Però l'importante è iniziare da qualche parte..
Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione