E mentre Elon Musk prova a fare un po' di cassa con Twitter, attraverso un abbonamento mensile per ottenere la tanto agognata spunta blu e altri vantaggi vari, arriva Damus una nuova piattaforma social totalmente decentralizzata scaricabile da Apple Store.
Damus è supportata dal protocollo NOSTR, sponsorizzato da Jack Dorsey co-fondatore ed ex CEO di Twitter, il quale ha investito 14 BTC in questo progetto.
Source
Nell'anteprima di Apple Damus viene presentato come:
Il social network che controlli.
Il tuo Twitter personale per i tuoi amici o per il tuo lavoro.
(Rif.)
Non richiede nessuna registrazione, numero di telefono, e-mail, nome.
Non ci sono terze parti, niente divieti o censure, utilizza crittografia end-to-end un sistema di sicurezza che protegge le comunicazioni.
Con Damus è possibile dare piccole ricompense ai creatori dei contenuti, questo perché l'app include l'accesso al Lightning Network di Bitcoin.
Qualcuno già lo definisce la piattaforma social "Killer di Twitter", forse è ancora presto per dirlo, però promette bene, soprattutto è interessante che le mance siano in satoshi, chi non ama accumulare piccole quote di Bitcoin?
Peccato che al momento sia soltanto un applicazione per Apple, resto in attesa della versione per Android per poterla sperimentare.. speriamo non tardi troppo ad arrivare!
Grazie per aver letto il mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione