Quando si smette di guardare il mondo delle criptovalute soltanto come un insieme di asset finanziari, ci si rende conto che è molto, molto di più: è la naturale e inarrestabile evoluzione monetaria che sta trasformando per sempre il sistema economico-monetario tradizionale.
Le monete digitali di internet hanno la capacità di connettere chiunque e ovunque nel mondo e arrivare anche a quel 30% di popolazione mondiale che ancora oggi non ha accesso ai servizi bancari centralizzati.
Bisogna ammettere che le criptovalute hanno la potenzialità di colmare alcuni gap per i quali le società in cui viviamo oggi non riescono a trovare soluzioni concrete.
E questo vale anche per le donne!
Almeno per quanto riguarda il mondo delle crypto!
Da uno studio di Triple-A emerge che il 43% dei possessori italiani di criptovalute sono donne.
Certo è al di sotto del 50% però mi aspettavo un divario maggiore, insomma una percentuale di donne non indifferente.
Teniamo presente che sempre dai dati Triple-A in Italia soltanto il 2,26% della popolazione detiene criptovalute, parliamo di circa 1,33 milioni di persone, è questa sicuramente la percentuale su cui dovremmo riflettere di più.
Siamo ancora una manciata di criptomaniache e criptomaniaci nel nostro paese, i pionieri di un questo nuovo sistema rivoluzionario basato su blockchain che un giorno sarà dato per scontato da tutti, in ogni settore e in ogni paese.
Scusate ma lasciatemi vantare ancora un po' sulle donne e l'uso delle crypto, voglio chiudere il mio post dicendo che con il nostro 43% siamo al primo posto in Europa!
Ci seguono le donne del Regno Unito con il 40%, della Francia con il 30% e dalla Germania con il 26%. (Rif.)
Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione