👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
Ciao a tutti amici di Italy e di Steemit.
Mi ha molto colpito il punto di vista Patrick Hansen dirigente di Circle, secondo il quale il futuro delle stablecoin basate sull' euro sarà radioso.
Sarà forse che Circle da giugno del 2022 possiede una propria stablecoin ancorata all'euro, EUROC (Euro Coin), ma alla conferenza EthCC di Parigi, Hansen ha spiegato che le stablecoin in euro vedranno emergere sempre più casi d'uso nel mondo reale e questo incrementerà notevolmente la loro quota di mercato. (Rif.)
Per Hansen i mercati delle criptovalute si stanno gradualmente spostando dalla pura speculazione alla reale utilità .
Il loro uso nel mondo reale fa prediligere quelle stablecoin basate sulla valuta locale, in questo caso quelle ancorate all'euro.
Una spinta alla diffusione delle stablecoin basate sull'euro è legata anche all'approvazione del MiCa (Markets in Crypto-Assets) da parte dell'Unione Europea, poiché dà maggiore chiarezza normativa in merito al settore delle crypto.
Hansen continua spiegando che la capitalizzazione delle stablecoin ancorate al dollaro sarà sempre un passo avanti a quella dei token denominati in euro, al meno nel breve periodo, questi ultimi comunque attualmente sono lo 0,3% del mercato delle stablecoin, per un valore di circa 300 milioni di dollari.
Insomma parliamo di un business importante e soprattutto destinato a crescere nel tempo e ad accaparrarsi una bella fetta di mercato.
Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione