Pega Pool uno dei maggiori mining pool di Bitcoin al mondo (Rif.), ha deciso di optare per un mining sostenibile.
La società madre PEGA Mining Ltd già utilizza energia green per il mining, ma adesso l'azienda lancia ufficialmente il suo pool di mining di Bitcoin ecologico che dà la possibilità a tutti di partecipare al mining collegando i propri ASIC alla piattaforma.
In questo modo chi partecipa alla pool di Pega può compensare la propria emissione di carbonio.
Il settore del mining negli ultimi anni ha subito grandi critiche a causa del consumo di energia necessaria alla Proof-of-Work su cui si basa Bitcoin, energia purtroppo legata ai combustibili fossili che hanno un enorme impatto sull'ambiente.
Pega Pool vuole dimostrare che è possibile rendere l'industria del mining delle criptovalute sempre più sostenibile.
La piattaforma è aperta a tutti i minatori, la filosofia dell'azienda è quella di premiare i miner che utilizzano energia green attraverso commissioni della pool inferiori al 50%, invogliando così tutti i suoi clienti a puntare sull' energie rinnovabili.
Per coloro che continuano ad utilizzare energia proveniente da combustibili fossili, PEGA compensa una parte della loro emissione di CO2 piantando alberi, utilizzando una parte delle loro quote di partecipazione.
Ad oggi ha piantato ben 148.000 alberi per una compensazione annuale di 3.967 tonnellate di CO2.
Insomma di strada ce n'è ancora parecchia da fare, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Pega può essere da esempio per tutto il settore del mining delle criptovalute, un segnale positivo da cogliere al volo per affrontare i futuri attacchi da parte di governi e banche centrali sull'insostenibilità ambientale delle crypto.
Grazie per aver letto il mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione