Oggi, i social media non fanno altro che parlare di #Nostr e di @damusapp. Ma mentre discutiamo del potenziale di queste nuove piattaforme decentralizzate, non dimentichiamoci di @steemit.
Da 7 anni #Steemit è una piattaforma social media decentralizzata con decine di milioni di utenti. È un successo comprovato nel mondo dei social media decentralizzati.
Finalmente, per la gioia di tutti noi utenti della piattaforma, Justin Sun ha spiegato in un lungo tweet le potenzialità di Steemit.
Prosegue spiegando che grazie al sistema di premiazione gli utenti sono invogliati a creare contenuti di quantità e interagire con la comunità, che grazie alla decentralizzazione gli utenti hanno il pieno controllo dei loro dati oltre ad avere un ruolo diretto nello sviluppo della piattaforma, e poi la collaborazione con il network di Tron.
Potete trovare tutti i tweet QUI.
Purtroppo non sono mancati i commenti negativi degli haters, come accade di solito sui social pieni di fenomeni da tastiera, la critica ci sta, però va anche motivata.
Tra tutte le risposte ce n'è una che mi ha infastidito di più.
Amico, steemit è morto da circa 5 anni.
Va bene che Steemit ha avuto qualche problema in passato e quest'ultimo anno non è stato dei migliori, ma addirittura fosse una piattaforma morta io non me ne sono proprio accorta! E voi?
Comunque visto che sto parlando di Justin Sun, c'è un'altra notizia importante, il fondatore di TRON ha svelato i piani per sviluppare un sistema di pagamento per ChatGPT.
TRON fornirà un framework di pagamento decentralizzato orientato all'AI per i sistemi di Intelligenza Artificiale di ChatGPT e OpenAI. (Rif.)
Il framework comprende il sistema di contratti intelligenti sulla catena, il protocollo del livello di pagamento, l'SDK di chiamata sottostante e il gateway di pagamento AI.
Insomma le cose si stanno facendo molto interessanti, bisogna aspettare ulteriori sviluppi.. voi che ne pensate?
Grazie per aver letto il mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione