Free Pixabay image edited with canva
E anche SPOTIFY si è fatto affascinare dall'irresistibile mondo degli NFT!
Partirà un esperimento in alcuni paesi che consentirà la creazione e l'accesso alle playlist attraverso gli NFT.
Il progetto lanciato da Spotify, la piattaforma di streaming globale con oltre 489 milioni di utenti in tutto il mondo, si chiama token-enabled playlist cioè playlist abilitata dai token.
Come funziona: l'idea è quella di far ascoltare agli utenti di Spotify determinate playlist utilizzando specifici NFT.
Inizialmente il progetto pilota sarà disponibile in: Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, e saranno accettati i seguenti wallet: Metamark, Trust Wallet, Ledger Live, Zerion e Rainbow ma in futuro la lista potrebbe allungarsi.
Attualmente il servizio è disponibile per i titolari di token delle comunità : Fluf, Moonbirds, Kingship e Overlord, i quali potranno accedere attraverso un link unico e usufruire di speciali playlist. (Rif.)
Le potenzialità di questo progetto sono davvero enormi, potrebbe rivoluzionare il mondo della musica, gli artisti potrebbero sbizzarrirsi con i loro fan proponendo prodotti esclusivi a tutti i loro follower su Spotify utilizzando il sistema degli NFT.
Sono sicura che i risultati di questo test saranno straordinari e il progetto sarà allargato a tutti i paesi in cui la piattaforma già opera con successo da anni.
Grazie per aver letto il mio post.
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione