Pesticidi: così l'uomo rischia di estinguere anche se stesso. / Pesticides: this is how man risks extinction for himself. [Multilanguage]


Source

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Secondo il Wwf, le conseguenze dell'impatto umano sulla nostra stessa specie sono ogni giorno più devastanti. A cominciare dall'avvelenamento causato dai pesticidi.

La campagna del Wwf #IlPandaSiamoNoi punta il dito sulle conseguenze dell'impatto umano sulla nostra stessa specie.

Anche l'umanità sconta l'impatto di un modello di produzione non sostenibile.

È su questo che vuole fare riflettere la nuova campagna del Wwf "Il panda siamo noi", accompagnata dal claim "Estinguerci, lo stiamo facendo bene".

La campagna vuole fare riflettere sui pesticidi: se ne spargono 3,5 milioni di tonnellate, solo circa il 5% di queste sostanze irrorate sui campi raggiunge gli organismi che danneggiano le colture.

Il resto si disperde nelle acque e nei terreni, colpendo per esempio insetti impollinatori, pesci, uccelli, piante non infestanti.

Ogni anno nel mondo ci sono 385 milioni di casi avvelenamento tra agricoltori e lavoratori del settore.

Uno studio condotto tra il 2014 e il 2021 in 5 Paesi europei ha rilevato tracce di almeno 2 pesticidi nel corpo dell'84% delle persone esaminate.

Nei 27 Paesi dell'Ue l'obiettivo è la riduzione del 50% dell'uso totale di pesticidi e del 50% di quelli più pericolosi, è in discussione nel Parlamento UE un Regolamento che rende vincolanti questi obiettivi.

Come ha dichiarato Alessandra Prampolini, direttrice generale del WWF Italia, «La Natura non è più solo bellezza che si perde, fragilità da difendere, ma è un elemento indispensabile alla nostra vita. Difendere la natura equivale a difendere il nostro futuro e noi stessi».


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club100

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
17 Comments