👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
I ragazzi della Generazione Alpha cresceranno nell'era dell'AI. Se la Gen Z è quella dei "nativi digitali", loro saranno "nativi artificiali".
La Generazione Alpha non conoscerà un mondo senza l'AI. Loro si sveglieranno ogni mattina con un'intelligenza artificiale pronta ad assisterli, imparare e crescere con loro.
La Generazione Z, con la sua abilità di navigare tra app e piattaforme social, è quella che oggi sembra la più immersa nel mondo digitale ma presto potrebbe apparire quasi antiquata rispetto alla prossima ondata.
La Generazione Alphafarà parte di una trasformazione radicale del nostro approccio a quella che si preannuncia come una "realtà assistita".
Timothy Papandreou, ricerca e sviluppo di Alphabet X (precedentemente GoogleX) sottolinea il fatto che non avremo una generazione di programmatori, ma di "prompter". Questi bambini interagiranno con le loro AI non attraverso codici complicati, ma semplicemente comunicando, come farebbero con un interlocutore umano.
La Generazione Alpha, crescendo in profonda connessione con le intelligenze artificiali, potrebbe affrontare nuove sfide di salute mentale ancora non previste.
Come ha sottolineato Nell Watson, etico dell'AI, servono regole "giuste", né troppo rigide né troppo vaghe: un'impresa ardua per Famiglie, scuole, enti e governi.
Siamo vicini a un futuro in cui la tecnologia e l'umanità si completeranno in modi molto più immersivi, e la Generazione Alpha si trova in prima linea.
Leggi l'articolo completo di seguito:
Riferimenti:
. . . . . . . . . .
Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.
. . . . . . . . . .
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.
Sto partecipando a |
---|
#club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione