Riflessioni! / Reflections!

ztree-6792528_960_720.jpg
Risorsa
Questi ultimi giorni sono stati molto faticosi, una cara amica non è stata bene e siamo state in giro per pronto soccorsi e ospedali vari, poi tutto fortunatamente si è sistemato per il meglio e adesso siamo tutti più sereni!

Sembrerebbe che la causa dei suoi fortissimi dolori improvvisi, che avevano non poco preoccupato i medici sia stato il tanto famigerato STRESS!

Proprio così lo Stress, compagno fedele di moltissimi di noi, sempre di corsa e super oberati di cose da fare, da non accorgerci dei segnali inviati dal nostro corpo che saggiamente ci chiede di rallentare!
Vedendo da vicino la sofferenza e la paura della mia amica, il mio cervello ha cominciato tutta una serie di ragionamenti, di elenchi di cose sbagliate, cose giuste da fare, buoni propositi, ed oggi mi ritrovo a condividere con voi le mie riflessioni.

Davvero vale la pena giocarsi la salute, per uno stile di vita che non ci piace ma da cui non sappiamo uscirne, continuando a vivere la quotidianità come in un vortice senza fermarci mai?

Me lo chiedo e lo chiedo anche a voi, amici di Steemit, perchè io considerata spesso “saggia” dagli amici, sono bravissima sulla teoria e sono brava a dare buoni consigli, eppure devo dire che nella pratica me la cavo meno, e quando succedono situazioni spiacevoli mi fermo a pensare e decido di farci più attenzione, ma poi mi ritrovo sempre al via!

Eppure le piccole cose quotidiane da mettere in pratica per ricavare piccoli momenti piacevoli, per staccare un po’ la spina, le sappiamo tutti, ma non le facciamo mai!
Come altre volte, mi sono detta che assolutamente devo migliorare la mia quotidianità, con piccole cose che possano alleggerire i miei ritmi fisici e soprattutto mentali!

Così ho stilato una piccola lista, ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo, dicendomi che questa volta riuscirò a mantenermi saggia e migliorare la gestione del mio tempo!
La condivido con voi, a qualcuno potrà tornare utile, semmai mi farete sapere le vostre strategie non dico per sconfiggere ma almeno per contrastare il terribile Stress!

Sei punti antistress:
Definire le priorità, non tutto è sempre importante;
Delegare e chiedere aiuto quando è possibile, non è debolezza;
Praticare attività fisica, basta anche una piccola passeggiata rilassante;
Stare a contatto con la natura, se non si può va bene anche una piantina di cui prenderci cura sulla scrivania;
Dedicarci ad un hobby, pochi minuti ritagliati solo per noi ci aiutano a rigenerarci;
Soprattutto stare con le persone che ci fanno stare bene e ci fanno ridere, essere più ironici, e prendere la vita con più leggerezza!

Come sempre tantissime energie positive a tutti voi

Grazie infinite per aver letto il mio post

ENGLISH VERSION

ztree-6792528_960_720.jpg
Risorsa
These last few days have been very tiring, a dear friend wasn't well and we've been around emergency rooms and various hospitals, then everything fortunately settled down for the better and now we're all calmer!

It would seem that the cause of her sudden severe pains, which had the doctors not a little worried, was the much infamous STRESS!

That's right, stress, the faithful companion of so many of us, always in a hurry and overburdened with things to do, that we don't realise the signals sent by our body which wisely asks us to slow down!
Seeing my friend's suffering and fear up close, my brain started a whole series of reasoning, lists of wrong things to do, right things to do, good resolutions, and today I find myself sharing my thoughts with you.

Is it really worth risking our health for a lifestyle we don't like but don't know how to get out of, continuing to live everyday life like a vortex without ever stopping?

I ask myself this and I also ask you, friends of Steemit, because I am often considered 'wise' by friends, I am very good at theory and I am good at giving good advice, yet I must say that in practice I am less good at it, and when unpleasant situations occur I stop and think and decide to pay more attention to them, but then I always find myself at the start!
Yet the little daily things we can do to get small, pleasant moments, to unplug a bit, we all know, but we never do them!

Like other times, I told myself that I absolutely must improve my daily routine, with small things that can lighten my physical and especially mental rhythms!
So I made a small list, but the list could be much longer, telling myself that this time I will manage to keep myself wise and improve my time management!

I share it with you, it may be useful to someone, if you ever let me know your strategies to not say defeat but at least counteract the terrible Stress!

Six anti-stress points:
Prioritise, not everything is always important;
Delegate and ask for help when possible, it is not weakness;
Exercise, even a short relaxing walk is enough;
Being in contact with nature, if you can't, even a small plant to take care of on your desk is fine;
Dedicating ourselves to a hobby, a few minutes set aside just for us helps us to regenerate;
Above all, being with people who make us feel good and make us laugh, be more ironic, and take life more lightly!

As always lots of positive energy to you all

Thank you so much for reading my post

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
11 Comments