Queste ultime due notti le ho passate guardando le Stelle Cadenti, o meglio aspettando di vederne cadere una!
Le mie nipoti adolescenti ed io, ci siamo organizzate. Munite di tanta pazienza ed aspettative ci siamo attrezzate in giardino con sdraio e lettini per stare comode, candele anti-zanzare, bolle di sapone spezza noia, tanto gelato e patatine, e da mezzanotte alle due e mezzo del mattino abbiamo guardato il cielo stellato!
Certo il mio giardino non era proprio il posto migliore per vedere le Stelle Cadenti, sarebbe stato meglio un posto aperto lontano da case e illuminazione artificiale, ma ci siamo accontentate!
Non siamo riuscite a vedere una pioggia di Stelle Cadenti, ma due o tre ciascuna per entrambe le sere l’abbiamo intercettate e questo ci ha molto entusiasmate!
Sono talmente veloci che quando passano presi dalla sorpresa e l’entusiasmo ci si dimentica di esprimere un desiderio :-), ma noi ci siamo sentite comunque molto fortunate già solo a vederle!
La cosa più importante è che due adolescenti, sempre indaffarate sul loro smartphone, si siano armate di pazienza ed hanno passato alcune ore a chiacchierare a bassa voce guardando il cielo, in attesa di una Stella Cadente, e questo per me non ha prezzo!
Spero che siate riusciti a vedere la vostra Stella Cadente in compagnia di persone care, poiché sono questi piccoli momenti che valgono tanto.
Tantissime energie positive a tutti voi
Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post
Foto di mia proprietà scattate con il mio Sony Xperia