Ciao, benvenuto nel mio blog sono felice di fare la mia prima pubblicazione in italiano anche se questa non è la mia lingua madre ho avuto recentemente una piacevole conversazione con @famigliacurione su un argomento molto interessante QUI anche se non sono un esperto di storia sumera o di storia antica ma mi piace indagare, mi piace sapere da dove veniamo, come eravamo creato, come l'uomo ha evoluto tutto ciò che riguarda la scienza e l'astrofisica e la storia mi piace, la conversazione che ho avuto con famigliacurione mi ha fatto pensare, perché non iniziare a indagare un po' su ENKI e la storia sumera che letteralmente racconta che ci ha modificato genericamente ma è meglio ripassare la storia.
Se torniamo all'antica Mesopotamia, la Sumeria fu una delle più antiche civiltà del mondo che contribuì con un sistema di credenze politeista, vale a dire che la loro cultura religiosa era formata dalla base di molteplici divinità che rappresentavano la personificazione di un elemento della natura dei sentimenti anche delle attività umane tra l'altro, nel caso dei Sumeri la loro religione era costituita da una triade di grandi dei tra i quali ENKI (Dio della terra).
Si diceva che ENKI fosse un figlio di ANU e la sua funzione principale fosse quella di creare esseri geneticamente modificati per aiutare con l'estrazione dell'oro che sarebbe poi stato portato sul pianeta natale di Enki, Nibiru.
Antichi miti
Tra i tanti miti che puoi leggere, ero più curioso del rapporto che Enki ebbe con il grande diluvio, in questo mito Enki fu responsabile della creazione dell'essere umano per servire gli dei, ma nonostante ciò noi esseri umani ci moltiplichiamo velocemente provocando l'ira di Enlil poiché disse che l'uomo faceva molto rumore qui sulla terra, motivo per cui decise di ridurre il numero degli esseri umani inviando la catastrofe sulla terra per provocare la morte degli esseri umani.
Ma gli esseri umani ripongono tutta la loro fiducia in Enki aspettando che lui dica loro cosa fare per sopravvivere a tutta la catastrofe, tuttavia Enlil decide di porre fine a tutto con un grande diluvio che avvolge l'intera terra, ma Enki non riesce a fermare i piani di Enlil. Enki è costretto a scendere sulla terra per salvare di un puro essere umano di cuore, Enki ha parlato con Utnapishtim (NOE) per costruire un'arca in modo che NOE potesse essere salvato dall'ira di Enlil. Così, solo una persona sarebbe salvata nel mondo, poiché la razza umana fu distrutta con il grande diluvio.
Tuttavia Enlil chiede a Enki che l'essere umano venga creato di nuovo, anche se ora sarebbero meno fertili e la loro vita sarebbe più breve e si ammalerebbero frequentemente, così Enki salvò un uomo puro e concesse una nuova opportunità alla razza umana. ecco perché Enki è considerato un dio
misericordioso.
Conclusione della mia ricerca
Questo va contro le credenze religiose ma sappiamo tutti che la bibbia è stata manipolata e modificata in medicina con il passare del tempo, non escludo nessuna leggenda, racconto o mito perché in realtà non ero mai presente nell'antichità per verificare se tutto fosse certo. o falso, questo tipo di argomento mi sembra interessante. Mi sono sempre posto questa domanda!! Poiché gli esseri umani in precedenza vivevano in media più di 500 anni nei tempi antichi e poiché l'aspettativa di vita media in tutto il mondo è attualmente di 70 anni, dopo questa ricerca ho ottenuto la risposta a questa domanda. (Siamo stati nuovamente modificati genericamente)