Una cosa al giorno Initiative: Day 0

Oggi inizio una rubrica lanciando contemporaneamente un'iniziativa.
L'ho chiamata "una cosa al giorno" e il tag che intendo usare è #unacosaalgiorno.

Cosa vorrei portare avanti con questa iniziativa?
Scrivere brevissimamente di qualcosa che so ma anche, forse soprattutto, che non so.
Quante e quali sono le 7 note musicali, di cosa è fatta l'aria, quale è il disco musicale che ha venduto di più nella storia, ecc.
Qualsiasi cosa.
Un modo che secondo me potrebbe da un lato ravvivare la nostra curiosità, la curiosità di chi scrive e dall'altra offrire un servizio, uno spunto a chi legge.
In questi tempi di smart working continuo, di casa = ufficio, ufficio = casa, mi rendo conto che ci stiamo atrofizzando su posizioni sempre più fisse, parlando e pensando sempre alle stesse cose.
Questi 5 minuti mattutini, pomeridiani, serali, da dedicare al piacere della scoperta di qualcosa di magari banale ma mai approfondito, potrebbero essere importanti per stimolare memoria, intelletto e appunto curiosità.
Spero che in questa iniziativa, che non è un contest o un challenge, non sarò solo.
Oggi è il giorno 0 e con questa iniziativa voglio anche celebrare il mio ritorno a pieno ritmo su steemit dopo una lunga pausa di riflessione.

image.png

Taggo @girolamomarotta in qualità di rappresentante della community Italy per provare a diffondere un pò questa iniziativa se volete semplice ma che potrebbe sicuramente coinvolgere molto la community italiana e se volete diventare anche un iniziativa da estendere alle community anglofone, spagnole, francesi ecc.

Una buona giornata

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments