Spero di essere ancora in tempo per partecipare a questo concorso purtroppo in questi giorni non ho avuto tanto tempo per fare l'articolo ma quello che vorrei portare oggi e qualcosa di sconvolgente più che altro per la persona o meglio l'invenzione che ha fatto questa persona.
Spero di riuscire a spiegarlo con i miei parole perché non sono bravissima a spiegare le cose ma vorrei utilizzare questo concorso per far vedere un posto abbandonato che c'è qui in Toscana precisamente vicino a Pisa a Coltano.
In questo posto fu inaugurata nel 1911 la stazione radiotelegrafica che vedete nella foto alla presenza del famoso Guglielmo Marconi che penso che molte persone di voi conosceranno, e che sicuramente uno come lui rappresenta l'Italia del mondo per la sua straordinaria scoperta.
Ma la cosa più scioccante che forse tanti Italiani non sanno è che la stazione radiotelegrafica versa in uno stato di completo abbandono e probabilmente se fosse trovata in qualche altro stato non sarebbe mai stata dimenticata in queste condizioni anzi sicuramente avrebbero creato dei posti di lavoro dietro questa attrazione.
Mi sono informata perché è ancora in queste condizioni e a quanto pare c'è stata una disputa tra il demanio è il comune di Pisa ma non vorrei dire sciocchezze comunque sembra che si stia sbloccando qualcosa e spero vivamente, vivendo anch'io di arte, che questo posto venga recuperato perché sicuramente è un posto rivoluzionario e può essere il nostro vanto nel mondo.
Bisogna avere più rispetto per i nostri premi Nobel, ringrazio per lo spazio che mi avete dato per diffondere questa notizia, spero che l'articolo sia stato interessante!