È un piacere partecipare al THE BEST FOOD POST #45 della comunità italiana. È bello poter condividere il mio piatto, perché questa volta mostrerò una parte della preparazione e infine il risultato finale.
Petto di pollo in umido.
Ho preparato questa ricetta oggi con gli ingredienti che avevo in casa, all'inizio volevo farla con la carne, ma poi ho usato il petto di pollo. Vediamo ora gli ingredienti che ho utilizzato e infine il modo in cui è stata preparata.
Ingredienti:
- Peperoncini.
- Cipolla.
- Aglio.
- Patate.
- Petto di pollo.
In questa ricetta ho usato mezzo petto di pollo, l'ho tagliato in tanti piccoli pezzi, poi ho tagliato il condimento, il più usuale è che sia tagliato in piccoli pezzi. Poi mettiamo la padella sul fornello e aggiungiamo l'olio, dopo che si è riscaldato, ora possiamo aggiungere il petto di pollo a friggere.
In questa fase, il petto dovrebbe essere leggermente cotto, ora possiamo aggiungere il condimento, cioè il peperoncino, la cipolla, l'aglio e la patata.
In seguito, aggiungete i spezie che preferite e aggiungete una tazza d'acqua; l'ultimo passo è quello di lasciar cuocere per 15 minuti. Prima di lasciarlo cuocere, mettete un coperchio sulla padella.
Trascorsi i 15 minuti, abbiamo finito di preparare il petto di pollo in umido. Quando l'ho assaggiato, il sapore era piuttosto ricco.
Di solito il mio preferito è il maiale, ma spesso compriamo carne di manzo, perché è più comune, ma alla mia famiglia piace di più il pollo e questo è stato un motivo per preparare questa ricetta. Spero che sia di gradimento per tutti.