È un piacere partecipare all'iniziativa della comunità italiana: THE BEST FOOD POST. Questa volta voglio mostrarvi la preparazione delle ali di pollo in salsa nera, accompagnate da fagioli neri e riso.
Ali di pollo in salsa nera.
Negli ultimi mesi mi è piaciuto molto mangiare le ali di pollo, mi piace mangiarle fritte, ma anche in umido, così ho scelto questa ricetta per condividerla in questo post, mentre i fagioli neri sono un ottimo complemento al piatto, questi fagioli sono anche conosciuti come caraotas nel mio paese.
Ingredienti:
Gli ingredienti utilizzati sono cipolla, peperone, peperoncino, aglio, 400 grammi di ali di pollo e 500 grammi di fagioli.
La prima cosa che ho fatto sono stati i caraotas o fagioli neri, che richiedono circa due ore per ammorbidirsi, tutto dipende dal tempo di raccolta dei fagioli; dopo aver finito, possiamo aggiungere le verdure e le spezie. Io di solito mangio questi fagioli con la giusta dose di sale, ma a mia moglie piacciono con uno o due cucchiai di zucchero, in modo da acquisire un gusto molto equilibrato tra salato e dolce.
Per preparare le ali di pollo, è necessario aggiungere olio e zucchero in una padella, far caramellare lo zucchero e aggiungere le ali di pollo. A questo punto è necessario mescolare le ali e aggiungere un po' d'acqua, quindi aggiungere le verdure e le spezie. In questo modo si ottengono le ali in salsa nera; questa ricetta può variare, si può aggiungere anche la salsa Worcestershire o altre.
Presentazione finale.
Alla fine il piatto era molto gustoso, ho preparato anche il riso. Questo tipo di cibo è caratteristico della regione, in quanto in diversi Paesi della zona si mangiano abitualmente i legumi, con qualsiasi tipo di carne, accompagnati dal riso, ma variano gli ingredienti o i metodi di preparazione.
Spero che la pubblicazione e il piatto che ho presentato questa settimana vi siano piaciuti.