Dal mio punto di visto ma forse mi sbaglierò uno dei borghi più belli del Lago d'Iseo è senz'altro Lovere che io l'ho definito uno dei posti dal mio punto di vista più romantici.
Ieri sono tornato in questo posto con un amico per fare delle commissioni e quindi ne ho approfittato per fare quattro passi e scattare qualche foto di questo piccolo comune di neanche 5000 abitanti in provincia di Bergamo.
Sicuramente da non perdere perché è il momento più importante di Lovere senz'altro la Torre Civica peccato che non sono mai salito sopra perché mi hanno detto che da lì sopra si vede un bellissimo panorama di tutto il lago d'Iseo.
io il mio amico abbiamo deciso proprio di fare una passeggiata all'interno del paese e non sul lungolago perché comunque questo Borgo ha il suo fascino.
poi questo secondo me è il periodo giusto per girare in questi borghi perché anche se Lovere è a circa 200 metri di altitudine qui l'estate c'è molto caldo e il clima diventa molto afoso.
Tra l'altro questo piccolo borgo anche una pinacoteca ma sono veramente belli questi vicoli medioevali molto interessanti da percorrere.
Spero che vi siano piaciute queste foto ho cercato di portarvi virtualmente in questo posto anche se ritengo di non avervi raccontato la storia di questo borgo perché non sono bravissimo a scrivere spiegazioni storiche ho cercato comunque il farvi conoscere un posto nuovo.