Pixabay License
L'altro giorno ho letto in un giornale locale Veneto mi sembra, che dei comuni hanno messo a disposizione dei lavoratori un applicazione per essere pagati in buoni spesa se si spostano per andare al lavoro in bicicletta.
Praticamente i comuni che partecipano al progetto si impegnano a costituire un apposito fondo proprio per mettere a disposizione risorse per alimentare questo meccanismo e incentivare i lavoratori a lasciare a casa l'automobile.
Devo dire che l'ho trovata un'ottima soluzione non solo dal punto di vista ambientale ma anche per risolvere il problema del traffico, lo vedo io tutti i giorni anche in città come Varese che non è una metropoli, solo che non ho capito bene come avverrà questo controllo mi sembra attraverso un applicazione da installare nello smartphone dove saranno conteggiati gli spostamenti e praticamente saranno salvati i dati per poi convertire i punti maturati in buoni spesa da spendere presso i negozi del paese.
Speriamo solo che questa cosa si svolga nella maniera più onesta perché lo sappiamo sempre in Italia come vanno a finire le cose non vorrei che poi ci fosse l'imbroglione di turno.
Mi sembrava che qualche anno fa ne avevo installato io una simile che incentiva va alla camminata però poi non so che fine abbia fatto perché io ho cambiato anche telefono per cui non me la sono più ritrovata.
lascio qui sotto l'articolo da leggere