Il Problema
Al giorno d'oggi le persone spendono tantissimo tempo online. Con i progressi tecnologici, gli individui beneficiano sempre più della digitalizzazione e sono continuamente confrontati con un enorme numero di possibilità e una scelta quasi infinita di prodotti e servizi, rendendo spesso difficile distinguere tra informatica significativa e insignificante. Il passaggio dal mondo analogico alla sfera digitale non solo ha semplificato e accelerato vari processi, ma ha anche cambiato il modo in cui le persone comunicano e socializzano, come si percepiscono in relazione agli altri e in che modo garantiscono uno stile di vita sano ed equilibrato.
Questo sviluppo ha portato al recente aumento della popolarità dei servizi di localizzazione come i tracker del fitness che monitorano la salute e le attività. Registrano il sonno degli utenti, contano i passi e le calorie, misurano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Offrono anche consigli che si allineano con le diete e gli stili di vita individuali.
Mentre le persone sfruttano le possibilità digitali per migliorare la loro salute, alcune prendono la digitalizzazione, invece, con scetticismo. I critici, infatti, sottolineano aspetti del benessere digitale e il fatto che molte persone non possono più disconnettersi dai loro dispositivi intelligenti. Segnalano una maggiore dipendenza da smartphone e promuovono un'interazione più consapevole con i dispositivi digitali.
Inoltre, mettono in guardia da una scarsa alfabetizzazione digitale che viene persino applicata dalla crescente complessità dell'hardware e del software.
E' quindi molti importante per gli utenti avere una maggiore trasparenza sul comportamento di utilizzo
Mentre molte aziende hanno creato ambienti di raccolta dati e fanno molto affidamento sui dati degli utenti per i loro modelli di business digitali, gli utenti non hanno accesso ai loro dati comportamentali in modo semplice e trasparente. Poiché gli utenti esprimono sempre più il desiderio di accedere a questo tipo di informazioni, le grandi aziende tecnologiche come Apple o Samsung sono attualmente alla ricerca e sviluppo di nuove applicazioni. Queste applicazioni mirano a offrire ai propri utenti una panoramica del loro comportamento e offrire loro un modo comprensibile di cambiare il modo in cui interagiscono con i dispositivi intelligenti. Ciò non solo aumenta il benessere digitale, ma offre anche agli utenti la possibilità di pianificare il loro comportamento in modo più produttivo e utilizzare il loro tempo nel modo migliore possibile.
La Soluzione
Mentre il nostro mondo diventa sempre più digitalizzato, al momento assistiamo a una rapida trasformazione delle pratiche quotidiane e al passaggio da offline a online. Questo sviluppo non arriva senza tensioni e possibili rischi, uno dei quali è che gli utenti non sono consapevoli del danno che un uso incauto dei prodotti digitali e della mentalità "always-on" può causare. Le persone esprimono il desiderio di diventare consapevoli delle proprie azioni online e riflettere sul loro comportamento digitale. I loro dati sul comportamento digitale dovrebbero essere resi trasparenti per loro e facilmente comprensibili per tutti. Allo stesso tempo, i dati diventano un bene sempre più prezioso e, pertanto, devono essere tenuti al sicuro da potenziali abusi o furti.
Per questo motivo, è necessaria una soluzione che aiuti le persone a sviluppare la consapevolezza digitale e offra loro la possibilità di analizzare il loro comportamento per diventare più produttivi
e questo grazie a Intrachain (https://www.intrachain.io/).
Intrachain offre una soluzione Software che unisce uno strumento di elaborazione di processo con un database decentralizzato. Il servizio concetra la raccolta dei dati nei sistemi informatici e la conservazione di quest'ultimi in modo sicuro grazie alla Blockchain.
La piattaforma di Intrachain mette a disposizione due prodotti:
- Intrachain Private. Un software B2C che tiene traccia del comportamento degli utenti personali e offre la possibilità di archiviare i dati sulla blockchain. I dati sono messi a disposizione all'utente per l'analisi tramite un'apposita interfaccia.
- Intrachain Business. Tiene traccia dei dati sul comportamento degli utenti e li trasferisce sulla blockchain. In una fase successiva, tali dati sono messi a disposizione per la registrazione e l'allocazione di servizi interaziendali. Gli smart-contract saranno utilizzati per trasferire le transazioni di costo interessate ai sistemi di contabilità corretti all'interno del gruppo di società. In questo modo, Intrachain Business è un software di contabilità combinato con la tecnologia Distributed Ledger che automatizza le pratiche di riconciliazione.
In pratica, con l'integrazione della tecnologia blockchain nel monitoraggio del comportamento, il team del progetto ritiene di offrire un servizio di alto valore ai principali attori economici e agli utenti privati che hanno un potenziale di trasformazione.
Ricapitolando, il servizio e la piattaforma Intrachain:
- Si concentra sulla raccolta di dati nei sistemi informatici e la relativa memorizzazione sicura grazie alla blockchain.
- Offre ai privati i dati comportamentali personali richiesti per riflettere sul loro utilizzo di dispositivi intelligenti e analizzare il tempo trascorso.
- Automatizzare le pratiche contabili come la riconciliazione con l'aiuto della blockchain e smart-contract.
- Rende l'allocazione dello sforzo più efficiente, aiuta le aziende a risparmiare sui costi e fornisce loro i dati precisi necessari per prendere decisioni informate.
Il token ICT
L'utility token di Intrachain rappresenta l'accesso a tutto l'ecosistema. Durante la vendita di token Intrachain verrà offerta una fornitura totale 109,722,222 unità. I proventi raccolti sono utilizzati per guidare le soluzioni di prodotto Intrachain e gestire le spese aziendali quotidiane, mirando a rivoluzionare con successo il monitoraggio del comportamento e in particolare l'industria contabile.
Di seguito l'allocazione dei token:
Nome Token: Intrachain Token
Tipologia di Token: Utility token (ERC20 su rete Ethereum)
Prezzo vendita pubblica: 0.000917 ETH
Soft cap: EUR 3,0 Mio
Hard cap: EUR 12,0 Mio
Inizio & fine vendita pubblica: 03.12.2018 - 30.12.20182
Concludendo, posso dire che se il team soddisferà tutte le promesse del WhitePaper sicuramente si rivelerà un progetto molto interessante. Inoltre, il progetto è stato fondato da 4 persone molto esperte (https://www.intrachain.io/team/) in meteria e credo che i fondatori abbiano le giuste competenze per guidare la visione in modo rapido e introdurre la tecnologia blockchain in un settore in cui può aggiungere un alto valore (risparmi di costi e tempo). Potete partecipare all'ICO recandovi sul sito del progetto https://www.intrachain.io/ e cliccando su "Buy Intrachain Tokens".
Vi lascio con questo video, che spiega in modo più dettagliato come funziona la piattaforma Intrachain.
Di seguito i contatti del progetto:
Website: https://www.intrachain.io/
ICO: https://tokensale.intrachain.io/
Facebook: https://www.facebook.com/Intrachain-2072954366326228/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/intrachain/
Twitter: https://twitter.com/intrachain
Medium: https://medium.com/intrachain-insights
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCV7MoM3EurKqaTvJa_Y2J1g
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Author: flik8888 on BitcoinTalk