Ciao crypto lovers, nell'articolo di questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante che ha come obiettivo finale quello di rendere facile, alla portata di tutti il trasferimento di denaro e l'accesso ai servizi di investimento e marketing. Il progetto in questione si chiama Orbis (https://orbistransfer.com/). Analizziamolo nel dettaglio.
Il Problema
L'attuale sistema finanziario è fortemente centralizzato e serve principalmente gli interessi di pochi importanti attori: le banche e le società finanziarie che vediamo oggi a livello internazionale e che hanno come unico interesse quello mantenere il proprio status quo. Tra gli esempi del loro fallimento figurano la crisi finanziaria globale del 2008 e la crisi del debito sovrano europeo del 2010. Queste sono state sia delle chiare dimostrazioni che il cambiamento è necessario.
La Soluzione
Il progetto ORBIS intede offrontare i problemi precedentemente citati con:
- L'eliminazione di commissioni elevate e costose barriere all'ingresso attraverso la rimozione di servizi di intermediazione di terzi (banche e società finanziarie).
- Una significativa riduzione dei tempi di attesa - le transazioni dovrebbero essere quasi istantanee, non trascurate dai giorni lavorativi.
- Servizi Self-service e senza limiti imposti.
- Rimozione di complicati documenti da compilare e burocrazia.
La visione del team di Orbis è la creazione di una nuova filiale mondiale, basata sulla tecnologia decentralizzata blockchain.
Orbis Company fornirà servizi innovativi ditrasferimento, pagamento einvestimento utilizzando token di criptovaluta e la tecnologia Blockchain.
Questa tecnologia, combinata con software per dispositivi mobili e non solo, offrirà all'umanità l'opportunità di effettuare trasferimenti di denaro, investimenti e pagamenti utilizzando apparecchi self-service di Orbis, smartphone o PC.
La Piattaforma Orbis
Orbis fornirà, in primis, una piattaforma unica e decentralizzata differente da qualsiasi altro sistema bancario disponibile oggi ed utilizzabile facilmente da chiunque. I clienti Orbis saranno in grado di risparmiare denaro, trasferire i loro fondi, investire e ricevere crediti o finanziamenti per le loro attività commerciali con un semplice click o touch.
OrbisSolutions OÜ, la società madre di ORBIS Transfer, ha lanciato una campagna ambiziosa per installare filiali fisiche in tutto il mondo. Queste filiali conterranno ATM Orbis self-service e forniranno anche assistenza virtuale basata su AI in loco. In una filiale Orbis, sarete in grado di eseguire qualsiasi transazione finanziaria e servizi a cui siete abituati nella vostra banca abituale: pagamenti, trasferimenti, prelievi, depositi e investimenti.
Orbis emetterà un token con sigla ORBS. Quest'ultimo sarà memorizzato in un Wallet digitale. I nostri wallet saranno integrati nella piattaforma Orbis, dove i clienti avranno l'opportunità di salvare, trasferire e investire i propri token in tutto il mondo. Il Wallet Orbis offrirà un design semplice e intuitivo in modo che possa essere utilizzato da clienti di tutte le età. Il wallet includerà un account token di trasferimento, un conto token di investimento, un conto di valute IBAN Fiat e un conto di risparmio.
Un altro servizio della piattaforma, sarà Orbis Exchange, ovvero una piattaforma di scambio decentralizzat per acquistare e vendere Orbiscoins e scambiarli con tutte le valute monetarie FIAT. Essendo un sistema peer-to-peer, le transazioni verranno effettuate quasi istantaneamente a qualsiasi conto bancario o Wallet Orbis. Solitamente le piattaforme di cryptocurrency emettono un singolo token con prezzo instabile. Il team di Orbis emetterà, invece due token:
- ORBIS Coin (ORBS)
- ORBISInvest Coin (ORBSi)
Il token ORBS viene creato con una supply limitata di 8000.000.000.000 di token il cui prezzo iniziale sarà di $0,50. Il token ORBS verrà utilizzato per trasferire i fondi in modo sicuro senza causare perdite ai clienti. Il token ORBISInvest viene creato con una scorta limitata di 80.000.000 token con un prezzo di rilascio di $0,50. Il token ORBSi sarà utilizzato dagli appassionati di cryptocurrency e dagli investitori per lo più a detenere e guadagnare dall'apprezzamento della moneta sul mercato delle criptovalute.
I servizi bancari tradizionali emettono carte che assicurano ai clienti di raggiungere il loro denaro legale.Orbis fornirà una carta di debito con IBAN per facilitare l'accesso ai fondi. Questa carta può essere utilizzata in qualsiasi ATM e con prelievi di denaro illimitati presso le filiali Orbis. I clienti saranno inoltre in grado di integrare la propria carta di debito/credito nella piattaforma Orbis per effettuare transazioni di deposito e prelievo sul proprio conto bancario o altro.
La distribuzione dei token
E' possibile partecipare al progetto Orbis partecipando alla Security Token Offering (STO) collegandosi al sito https://orbistransfer.com/#tokenSale. Alla data di oggi (20/12/2018), sono stati raccolti ben 8 milioni di dollari circa (il soft cap è stato raggiunto, fissato a 5 milioni di dollari). Di seguito la distribuzione dei token:
In conclusione, posso dire che se il team di Orbis rispecchierà le promesse del whitepaper (https://orbistransfer.com/downloads/Orbis-White-Paper-2.pdf) sicuramente si rivelerà un progetto molto interessando portando la tecnologia in luoghi dove le persone non possono permettersi e aiutare quelli coloro che ne hanno bisogno.
Di seguito i contatti social del progetto:
Website: https://orbistransfer.com/
Twitter: https://twitter.com/OrbisToken
Facebook: https://facebook.com/orbistoken
Telegram: https://t.me/orbisgroup
Instagram: https://www.instagram.com/orbis_token/
BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3844192.0
BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5075944
----------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888