Spotify aumenta il costo degli abbonamenti Premium (by @kork75)

Spotify aumenta il costo degli abbonamenti Premium

Spotify, uno dei più famosi servizi di streaming musicale, ha deciso di aumentare il costo degli abbonamenti Premium. Questi permettono non solo di eliminare la pubblicità, ma anche di creare playlist e ascoltare musica offline. La piattaforma è cresciua molto nel 2023. Al 30 giugno, Spotify aveva 220 milioni di abbonati Premium e 551 milioni di utenti attivi mensili, il che si traduce in un aumento rispettivamente del 27% e del 17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma a fronte dei continui nuovi abbonati e del suo crescente seguito ha comunque deciso di aumentare il costo del servizio Premium per rimanere competitiva con i suoi concorrenti.
Androide, Mobile, Smartphone, Cellulare
Creative Commons

L'aumento segue quindi quello effettuato alcuni mesi fa da Apple Music, Deezer e, più di recente, YouTube Music. Spotify ha ufficialmente confermato l'aumento dei prezzi degli abbonamenti anche in Italia. Questo entrerà in vigore a partire dai rinnovi di agosto. Il piano base passerà da 9,99 euro a 10,99 euro, mentre il piano studente da 4,99 euro a 5,99 euro. Per quanto riguarda i piani Family e Duo, gli aumenti saranno maggiori. Il primo passerà da 15,99 euro a 17,99 euro, mentre il secondo costerà 14,99 euro rispetto ai precedenti 12,99 euro. L'aumento dei prezzi ha generato malumore tra la maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda la versione gratuita di Spotify, questa è disponibile per tutti gli utenti e permette di ascoltare musica e podcast in streaming con pubblicità.

Fonti e approfondimenti

Spotify, l'ufficialità dell'aumento dei prezzi in Italia: scopri quanto
https://tecnoguide.info/spotify-lufficialita-dellaumento-dei-prezzi-in-italia-scopri-quanto-costano-e-cosa-significa-per-te/.

Steemit blog.jpg

512px-Steemit_Logo.svg.png
Greetings by @kork75👋

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments