CC0 Creative commons - Pixabay
Buon Natale a tutti,
oggi voglio allontanarmi dai temi che tratto di solito e scrivere un semplice messaggio di augurio a chiunque legga questo mio post, ma proprio tutti. Perchè il Natale deve unire e portare con se la gioia cercando di accantonare i sentimenti negativi.
No, non è ipocrisia la mia ma semplicemente la constatazione che certe frasi quali "a Natale si è tutti più buoni" non nascono per caso ma sono figlie di sentimenti che solo questo particolare giorno dell'anno può evocare.
Non c'è fortuna più grande di avere una splendida figlia di 3 anni che ti porta il suo lavoretto fatto alla Scuola dell'Infanzia (ma non era più bello quando si chiamava Asilo?) e che ti fa comprendere quanto le bistrattate maestre d'Asilo, ricordate forse troppo spesso per fatti di cronaca negativi, facciano un lavoro eccelso nell'educare i bambini e insegnare loro l'interazione e l'accettazione degli altri, qualsiasi colore di pelle, religione o nazionalità di origine abbiano..
Il lavoretto di mia figlia (Foto dell'autore, tutti i diritti riservati)
"In una culla, piccina piccina, dorme un bambino coi riccioli d'oro..
Con San Giuseppe e la Madonnina, gli angeli cantano tutti un bel coro:
Oggi è Natale, Natale d'Amore..
e in quella culla è Nato il Signore!"
Su questa poesia, un applauso scrosciante di parenti e amici mi rendeva orgoglioso della mia bambina che per nulla intimorita regalava il bis e anche il tris, dimostrando di averci preso gusto e mostrando una sicurezza che io stesso non avrei mai immaginato!
Sono questi i momenti che rendono questo giorno così importante, vedere una famiglia riunita nonostante qualche attrito passato e che indipendentemente dall'importanza religiosa di questo giorno, gode di queste emozioni finchè è ancora possibile farlo..
CC0 Creative commons - Pixabay
Il Natale unisce e per pochi istanti, minuti oppure per delle ore, cancella quello di negativo ci circonda..
... e con questo augurio, con gli occhi di una bambina che può insegnare ad un adulto come sia bello vivere in maniera pura queste emozioni, volevo
Un saluto, Carlo