Ciao comunità @italy, come ho menzionato diversi post fa, la mia casa bisabuela è uno dei miei posti preferiti da visitare. Noi, suoi figli e nipoti, ci siamo impegnati a prenderci sempre cura del giardino, il suo tesoro più prezioso. Con il clima fresco e le recenti piogge, tutto ciò che restava da fare era occuparsi dell'acqua stagnante e dei cespugli.
In casa vive mio fratello maggiore che è molto disponibile ma non conosce le piante.
A proposito di lui, abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa quando ci ha mostrato il suo ultimo progetto: 3 carretti realizzati con materiali di scarto, su cui far giocare i suoi nipoti. Lo adoro!.
Mio fratello ha una piccola attività di scarpe e molte volte i suoi clienti restano a lungo a godersi il tè e i bambini possono giocare lì... fantastico.
La luce come puoi vedere nell'ultima foto è bellissima. Ho ricercato i nomi delle piante che appaiono qui, la maggior parte sono di cura medio-bassa e climi tropicali.
Adoro fotografare la natura. Creare e mantenere un giardino è un lavoro duro e richiede tempo, dedizione e amore. Direi che è più una vocazione o una vocazione che un hobby. Sono entità viventi con bisogni costanti.
Infatti, scrivendo questo articolo, mi sono ricordato del mio rifiuto bisabuela di viaggiare per più di 3 giorni perché non aveva fiducia che si sarebbero presi cura del suo giardino e gli abitanti del settore tendono a rubare le piante quando vedono le case vuote.