Che X (ex Twitter) non se la passasse bene, beh era ben nota. Lo stesso Elon Musk, nuovo ceo, ha dichiarato che l'azienda potrebbe fallire nei prossimi mesi a causa degli introiti pubblicitari sempre più scarsi, oltre alla perdita di valore delle azioni.
La legenda del re Mida, Musk per l'appunto, è crollato subito dopo l'acquisto della piattaforma social, nonostante la sua puntata titubante, da cui ha cercato ad un certo punto di svincolarsi ma ormai l'offerta pubblica era stata fatta. Oggi X vale meno della metà di un paio d'anni fa, inoltre sorge un malcontento da parte della comunità per i vari tentativi di trasformare X in una piattaforma a pagamento per gli utenti.
Infatti, dopo la spunta blu, pare che Elon Musk voglia obbligare anche gli utenti comuni ad un abbonamento, senza il quale l'accesso non sarebbe consentito. Non è ancora certo quanto costerà usufruire di X ma personalmente non pagherò un solo centesimo. Trovo ridicolo dover pagare per un servizio del genere mentre la diffusione di piattaforma web 3 come Steemit mettono gli utenti al centro dell'attenzione, premiandoli con le rewards.
E tu pagheresti per accedere a X?