Notte bianca dei bambini

Sabato scorso si è tenuto la prima edizione della Notte bianca dei bambini, un evento dedicato esclusivamente ai più piccoli con molte attività sportive, musicale e di puro divertimento. Vi erano infatti molte scuole sportive di varie discipline: pallavolo, basket, judo, tennis, scherma. Lo scopo dimostrativo serviva ai bambini ad approcciarsi alla pluralità di attività fisiche presenti sul territorio e scoprire magari la passione che non ti aspetti.

IMG_20230916_181623.jpg

Molti ragazzi hanno occupato lo spazio dedicato al judo, un grande tappeto di gomma su cui i bambini più esperti davano un saggio delle loro abilità e i novelli invece si divertivano essenzialmente a fare capriole o qualche esercizi base con una grande palla di gomma.

Tra le attività artistiche vi era lo stand dedicato al trucco dove i bambini si trasformavano in fate, super eroi o semplicemente personaggi inventati. Nello chalet del parco si è tenuto anche un incontro con gli animali, la pet terapia, purtroppo sono tutti eventi a numero chiuso, accessibili solo con prenotazione.

IMG_20230916_175135.jpg

L'evento ha iniziato sin dal primo pomeriggio ed è terminato poco prima della mezzanotte: i più piccoli erano già a nanna, come mio figlio, ma è stata davvero una bellissima esperienza. Dovrebbero esserci eventi simili ogni weekend al fine di richiamare i ragazzi nei parchi a giocare piuttosto che imbambolati ad uno schermo del cellulare

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments