Iguana Verde dai tubercoli; 5 curiosità 🧐 (ITA)

Ciao a tutti amici 👋 per differenziare quello che sono i miei contenuti, ho deciso di reportare 5 curiosità di animali esotici di cui ho gia parlato in precedenti post.

Io mi chiamo Andrew e questo è il mio blog, sono appassionato di Animali Esotici e voglio condividere con voi quelli che sono i miei studi e approfondimenti 😃


Fonte Immagine

5 curiosità 🧐

  • 1 - Coda prensile: L'iguana verde ha una coda prensile che le permette di aggrapparsi agli alberi mentre si sposta tra i rami. Questa coda è un importante strumento per la locomozione e per mantenere l'equilibrio.

  • 2 - Linguaggio corporeo: Le iguane verdi comunicano anche attraverso il linguaggio corporeo. Possono gonfiare la gola per sembrare più grandi e minacciose, o agitare la testa per avvertire i predatori o altri membri della loro specie.

  • 3 - Rigenerazione della coda: Come molte lucertole, le iguane verdi hanno la capacità di rigenerare la loro coda se viene persa per difesa o inseguito dai predatori. La nuova coda rigenerata potrebbe avere una forma e una lunghezza leggermente diverse dall'originale.

  • 4 - Ghiandole del sale: Le iguane verdi hanno delle ghiandole specializzate che si trovano sotto il naso chiamate ghiandole del sale. Queste ghiandole le aiutano a espellere l'eccesso di sale dal corpo, un processo importante data la loro dieta erbivora.

  • 5 - Pelle esuvia: Le iguane verdi periodicamente mutano la loro pelle. Durante questo processo, la vecchia pelle si stacca in frammenti o strisce, permettendo alla nuova pelle di emergere. Questo è importante per rimuovere parassiti e mantenere la pelle in salute.

Domanda ❓

Cosa ne pensi di questo post?
Conosci altre curiosità relative all'iguana verde?

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments