Set di brugole colorate Parkside

Video di mia proprietà / Video owned by me
<7center>

Buonasera amici di Steem !!!

L'introduzione delle chiavi a brugola e delle viti con inserto esagonale è stata una vera rivoluzione nel mondo delle costruzioni, della meccanica e dell'ingegneria in genere, perchè la forma esagonale, offre una maggiore superficie di contatto rispetto alle tradizionali viti a croce o a taglio, e quindi ciò consente una maggiore trasmissione della forza applicata, riducendo il rischio di danneggiare la testa della vite.

La chiave a brugola è particolarmente adatta per lavorare in spazi ristretti, dove altre chiavi potrebbero avere difficoltà ad operare, e inoltre l'uso generalizzato delle chiavi a brugola ha portato a uno standardizzazione nell'industria, semplificando la produzione e l'utilizzo di attrezzature e componenti.

In paesi diversi abbiamo nomi diversi , a seconda della prima azienda o persona fisica che ha depositato il brevetto: in Italia il nome viene da Egidio Brugola, proprietario della omonima fabbrica, che fu la prima nel nostro paese, e continua tutt'ora, a produrre bulloni, rondelle e ferramenta di ogni tipo.

Negli USA, verso il 1910, fu William G. Allen ha depositare il brevetto su come produrre, in maniera standardizzata, i primi bulloni con inserto esagonale (idea probabilmente venuta fuori già a metà del 1800), infatti nei paesi anglossasoni usano il termine Allen key, oppure Allen wrench.

Venendo al video di oggi, faccio una rapida presentazione di questo set di brugole colorate della Parkside: l'idea dietro a queste colorazioni sta nel fatto che è molto difficile da riconoscere una brugola rispetto all'altra, ed è molto facile confondersi, quindi i colori diversi ci aiutano a distinguere tra le varie misure.

Quindi invece di "passami la chiave da 4", possiamo dire "passami la chiave arancione".

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment