Supporto per chiave mandrino fatto con la colla

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Il mandrino da serrare con chiave è una tecnologia sempre più in disuso, si tende a scegliere , ormai, i mandrini auto-serranti, ovvero quelli che si possono aprire o chiudere semplicemente a mano: da una parte è sempre stato un problema tenere a portata di mano la chiave, che poi mentre si lavora viene sempre persa e si spende tempo più a cercarla che al proprio lavoro.

Però anche i mandrini auto-serranti non sono privi di difetti: quando si fanno fori impegnativi dove si genera tanta forza di rotazione, spesso si bloccano e per aprirli serve veramente Hulk, o in verità bastano due pappagalli, però è sempre una perdita di tempo.

Oggi troviamo un modo semplice ma ingegnoso di creare un supporto per la chiave del mandrino, in modo che sia sempre a portata di mano durante la foratura.

Iniziamo applicando un po' di WD-40 sulla chiave, poi decidiamo quale punto del trapano a colonna e il più strategico per mettere la colla: io ho scelto la base, magari per voi può essere in qualche altro punto più accessibile.

Prendiamo la pistola a caldo, e applichiamo colla più o meno per la lunghezza della maniglia della chiave, poi prendiamo la chiave ben lubrificata, la poggiamo sullo strato che abbiamo già messo, ed applichiamo uno strato finale, e lasciami freddare per qualche minuto.

Ecco che abbiamo un comodo supporto da cui possiamo sfilare la chiave quando dobbiamo settare il mandrino.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment