Taglio porta correttivo

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Quello che faccio vedere in questo video deve ritenersi l'opzione da "ultima spiaggia", ovvero una cosa da fare se tutti gli altri metodi , meno estremi, non funzionano: infatti, quando una porta non entra bene e struscia contro il pavimento, di solito si può intervenire sui cardini, o cambiandone l'angolazione, oppure aggiungendo delle rondelle che facciano il giusto spessore per sollevare la porta di quei pochi millimetri che bastano per farla entrare.

Oppure si può cercare di modificare il telaio, controllando che sia stato installato per bene e a bolla.

Purtroppo, nel nostro caso, abbiamo provato tutti i metodi, ma facendo anche varie misurazioni, siamo arrivati alla conclusione che è proprio il pavimento che è stato messo in pendenza, quindi , per evitare grandi lavori nello spostare il telaio o cambiare il muro, abbiamo deciso sul taglio della parte sotto della porta.

Si tratta di un taglio sottilissimo, che toglie ad un estremità, circa 5 mm e basta, quindi non si nota dall'alto, è solo una piccola modifica per una porta economica realizzata in multistrato.

Dopo aver settato e fissato il binario della sega ad immersione sulla giusta inclinazione, vado ad effettuare il taglio.

Adesso la porta chiude senza problemi, ci manca solo di installare la cornice esterna, ma faremo questo dopo l'imbiancatura dei muri.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments