Trucco per arrotolare cinghie

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Oggi , in questo video breve, vediamo un simpatico modo di arrotolare cinghie e nastri, cosa sempre molto noiosa e lenta da fare a mano, ma con l'aiuto di un avvitatore possiamo velocizzare questa operazione.

Io di cinghie, in laboratorio, ne ho tantissime: quella che vedete nel video, è una di quelle che si usano quando bisogna stringere delle cornici, o delle piccole scatole, infatti, grazie a 4 supporti ad angolo, riescono così a stringere le 4 pareti e a fare in modo che gli angoli interni siano perfettamente a 90°.

Altre cinghie sono quelle per fissare gli oggetti, per esempio quando dobbiamo portare oggetti ingombranti sul portabagagli della macchina ( io recentemente ci ho portato dei cartongessi), però possono essere usati anche per creare pressioni e fare leva tra due bracci, per esempio per tenere in tensione due ganasce di una morsa.

Il metodo che vediamo nel video è molto semplice: prendiamo due brugole, possibilmente uguali ma non importa molto, l'importante è che si possano stringere all'interno del mandrino di un avvitatore.

A questo punto, prendiamo un lembo della nostra cinghia, e infiliamolo tra le due brugole, il più vicino possibile al mandrino, e iniziamo a far girare l'avvitatore senza esagerare con la velocità, mentre con l'altra mano mettiamo in tensione la cinghia e la indirizziamo nella maniera corretta.

E in pochi secondi, abbiamo ottenuto un rotolo compatto e molto ordinato, senza dover avvolgere a mano.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now