Circa 20 giorni fa il mio gatto più grande ha iniziato a mostrare buchi nel pelo giallo e piccoli occhi acquosi. Dato che è allergico, ho pensato che forse era per quello.
Con il passare dei giorni ho iniziato a notare comportamenti come letargia, sonnolenza e molta sete da parte sua, ma niente di visibile o di molto insolito.
La cosa peggiore è che ho deciso di cercare su Internet e le diagnosi che ho visto lì mi hanno reso nervoso.
Mercoledì sono riuscito a contattare un veterinario della zona esperto in animali da fattoria di grandi dimensioni che ha determinato la rogna e ha inviato loro il trattamento.
Tuttavia i miei nervi hanno avuto la meglio su di me. Ho pregato molto affinché nulla fosse complicato o qualcosa fosse omesso e uno dei miei bambini morisse.
Ce l'ho anche io che significava bollire e lavare le lenzuola e tutta la casa con zolfo, aceto, bicarbonato e limone.
Sto anche facendo il bagno con una pianta curativa e antibiotica chiamata "tua Tua".
Oggi mi è sembrato che 2 dosi di crema nei gattini più piccoli siano tante, dato che il prodotto che viene loro somministrato è estremamente forte. Quindi li ho bagnati con "Tua Tua" e ho applicato il trattamento solo una volta per oggi.
Per coloro che hanno gatti, è importante ricordare che i farmaci per condizioni topiche non devono essere consumati o iniettati, poiché influenzano direttamente i gatti. funzionamento dei reni dei nostri felini.
Svolta inaspettata:
E proprio come sospettavo al mattino, la dose per i bambini era molto forte! Ha causato queste ustioni a Lilibeth:
Diventava sempre più rosso con il passare delle ore!
Siamo corsi di nuovo dal veterinario solo per farci confermare che la dose era molto forte, soprattutto nel caso dei gatti bianchi.
In questo momento l'ho qui al mio fianco e la monitoro perché ha le vertigini, è stata applicata della crema sulle zone colpite, impacchi e clima fresco.
Auguraci buona fortuna!