Non perderti l'eclissi annuale del 14 ottobre.

Non perderti l'eclissi annuale del 14 ottobre.



Souce


Sabato 14 ottobre si verificherà una delle due eclissi solari di quest'anno, questa sarà visibile quasi in tutta l'America, questa in particolare sarà un'eclissi solare anulare, che è speciale perché vengono viste come un anello di fuoco nel cielo; Ci sono cose importanti che dovresti sapere, non dovresti guardare direttamente il sole senza protezione, può causare danni molto gravi alla vista, devi usare occhiali omologati, non sono costosi e devi anche leggere le istruzioni per l'uso di ognuno di loro.


Seconda domanda importante e consigliata, la cosa migliore è che se vi trovate in una qualsiasi delle zone in cui si vedrà l'eclissi, è per andare alle concentrazioni chiamate dagli appassionati di astronomia, per tre motivi: primo, perché sicuramente sapranno come per scegliere il posto migliore da vedere; secondo, perché sono delle bravissime persone e sono convinto che ti consiglieranno su come vederlo e ti racconteranno dettagli curiosi che forse non conosci, e terzo, perché questi spettacoli sono sempre più emozionanti da vedere in compagnia, è è un punto culminante, qualcosa di straordinario che può essere visto solo pochissime volte nella vita.



Souce


Terza domanda importante, perché un'eclissi anulare e non un'eclissi solare totale, questo è dovuto alla distanza alla quale si trova la luna dalla terra, perché non è sempre la stessa distanza, quando è più vicina a noi durante il perigeo. Il disco lunare copre completamente il disco solare e si verifica un'eclissi solare totale, ma in questo caso la Luna sarà più vicina all'apogeo, che è il punto più lontano della sua orbita dalla Terra, quindi visivamente la vedremo più piccola del disco solare , precisamente 13 volte meno del normale, questo significa che non riesce a coprire completamente il disco del Sole ed è per questo che vediamo quell'anello di fuoco o anello di luce.


E fenomeni sorprendenti come la riduzione di un chilo di peso che dicono su alcuni social non si verificheranno, è tutto falso, sono bufale che circolano da tempo intorno alle eclissi, questi fenomeni erano associati nell'antichità a terribili eventi come pestilenze, guerre e disastri naturali, ma la realtà è che essi non hanno alcun effetto sul nostro destino, né sulla nostra personalità, né sono l’annuncio di una guerra o di una catastrofe.



Souce


Queste sono cose importanti che penso dovresti sapere, ma le eclissi hanno ancora molti segreti e misteri da indagare, motivo per cui la NASA approfitterà dell'evento per lanciare razzi sonda durante l'eclissi in modo da studiare i cambiamenti che avvengono nell'atmosfera , inoltre sono state organizzate attività con volontari provenienti da tutto il Nord America centrale e meridionale per partecipare alla ricerca scientifica durante questa eclissi.


Per chi di voi vive ad altre latitudini sarà visibile solo parzialmente e anche negli ultimi minuti della giornata, quindi per noi sarà molto difficile vedere qualcosa, il modo migliore per vederlo e goderci lo spettacolo sarà prestare attenzione alle numerose trasmissioni che verranno effettuate da diversi luoghi dell'America.




Official website


Official website




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments