Pelle del robot

Pelle del robot



Souce


Nella creazione di robot ci sono molte linee di ricerca, una di queste è creare robot che siano per noi più familiari e piacevoli per il trattamento umano e uno degli obiettivi di questa linea è che gli androidi, che sono i robot che cercano di imitare l'aspetto e il comportamento umano, oltre al fatto che questi androidi potrebbero essere ricoperti di una pelle simile alla nostra, una pelle viva, su cui stanno lavorando gli scienziati dell'Università del West nel Regno Unito.


Questi ricercatori si sono ispirati al film di fantascienza Terminator, ci sono molti film con androidi amichevoli e pacifici e queste persone vanno e si ispirano ad un androide assassino, beh l'importante è che abbiano creato una pelle con funghi, capace di percepire la luce e il tatto, per creare la pelle veniva coltivata una specie di fungo chiamato ganoderma sessile.



Souce


I ricercatori hanno bagnato un modello di Cyborg di 18 cm con una sostanza chiamata Agar per stimolare la crescita del fungo, quindi hanno immerso la bambola in un liquido per coprirla con detto fungo e dopo cinque giorni il modello è stato ricoperto con una pelle organica.



Souce


Il risultato è un po' bizzarro, sembra un mix tra Terminator e il massacro del Texas, la verità è che adesso fa un po' paura, ma dobbiamo tenere presente che questo è un primo passo per creare qualcosa di morbido, liscio e simile a la pelle umana, una pelle che permette al robot di ricevere stimoli tattili, sensazioni di luce, calore, freddo e che è in grado di autoripararsi. Per fare questo, il fungo dovrà anche essere collegato al sistema elettronico del robot.



Souce


I ricercatori vanno molto oltre, non pensano solo agli androidi, sognano anche di applicare questa pelle vivente a interi edifici, le possibilità sono enorme, immagina di mantenere sempre il colore della facciata dell'edificio senza doverla tinteggiare o cambiare colore ogni volta che ne hai voglia, che la casa possa ripararsi da sola da crepe o scheggiature, avvisarti se piove, vento o nevica, regolando la temperatura della casa a seconda che sia una giornata calda o fredda, controllare le luci rilevando se è giorno o notte, insomma vivere una casa viva.





Source




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now