Quanto spesso dovresti fare il bagno?


Quanto spesso dovresti fare il bagno?





Image created by me with AI

Sapevi che esiste un gene che impedisce alle persone di avere un cattivo odore? Quanto sono fortunati molti che vivono senza deodorante?



Partiamo dalle statistiche, a sorpresa la Francia non è uno dei paesi che usa meno la doccia, infatti insieme alla Spagna sono i paesi in Europa che fanno il bagno di più con 6,8 volte a settimana, anche se la Francia insieme all'India sono il primo Paesi che meno si lavano i capelli in media poco più di due volte a settimana.



I paesi con meno docce sono Cina, Giappone e Regno Unito con poco più di cinque volte a settimana, il Messico arriva quasi a otto docce a settimana, ma è il leader indiscusso nel lavaggio dei capelli, il che mi sembra stranissimo. Potrebbe esserci nella cultura messicana che fa usare lo shampoo molto più che in altri paesi e ovviamente quelli che fanno più bagni sono i paesi vicini all'Ecuador, alla Colombia e al Brasile dove il caldo e l'umidità rendono essenziali più bagni al giorno, in Brasile è addirittura consuetudine offrire un bagno a chi visita la tua casa a titolo di cortesia.




Ma quante volte devi fare il bagno, la risposta è molto meno, ovviamente dipende da tante cose, se le tue attività ti fanno sudare molto ovviamente hai bisogno di fare il bagno molto più frequentemente di una persona che sta passando un periodo tranquillo, ma se l'odore lo consente è bene lavarsi di meno perché insaponandosi non solo si eliminano possibili agenti patogeni ma anche i batteri buoni che fanno parte della salute della nostra pelle.



Lavarsi troppo spesso e soprattutto strofinare con il sapone potrebbe causare problemi alla pelle proprio per la mancanza di quei batteri che dovrebbero esserci. I pediatri, infatti, consigliano di non fare il bagno quotidiano ai bambini perché questi batteri aiutano a rafforzare la risposta immunitaria del bambino. la tua pelle.




La pelle è un organo che ci riveste completamente, ha tante funzioni importanti come quella di regolare la nostra temperatura, ma il suo obiettivo principale è proteggere il nostro corpo dall'esterno, l'olio che produce la nostra pelle è necessario per mantenerla idratata e in buone condizioni , lavarlo frequentemente. Spesso la secca e quando ciò accade si irrita e si screpola, rendendo più probabile la penetrazione degli agenti patogeni nella nostra pelle.





Image created by me with AI



Quindi più pulizia non significa necessariamente più salute, ma chiarisco che questo non significa che si debba smettere di fare il bagno, l'accumulo di grasso dovuto alla mancanza di balneazione può causare anche infezioni e follicoliti oltre alle ricadute sociali.



Fare il bagno né troppo né troppo poco, dalle tre alle cinque volte alla settimana va bene, se fai molta attività fisica o il tempo ti obbliga a fare il bagno più frequentemente, quello che i dermatologi consigliano è insaponare solo gli angolini, sai quali odorano maggior parte. Naturalmente, è anche qui che entra in gioco il criterio: se svolgi attività in cui ti sporchi davvero molto, allora c'è del sapone in tutte le parti sporche.




Vorrei sapere ogni quanto fate il bagno, qui nessuno viene giudicato, non sono io a giudicare, mi bagno solo quando le balene votano per la mia pubblicazione, ehehe.




Source







Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)




! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!





H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
7 Comments