Sii gentile e avrai successo, lo dice la scienza.

Sii gentile e avrai successo, lo dice la scienza.



Souce


Nella cultura popolare sembra esserci un forte legame tra intelligenza e cinismo, Ma tutto questo non ebbe inizio con alcuni personaggi che avremmo potuto incontrare nella vita reale o in televisione, infatti, molto indietro nel tempo, filosofi come Diogene di Sinope e il suo allievo Cratete di Tebe associavano la personalità cinica alla saggezza e all'avere una visione chiara della vita. realtà e non quella oscura e pessimistica che hanno effettivamente i cinici.


Più recentemente, sono stati fatti tentativi per giustificare il legame tra cinismo e intelligenza in campi diversi come la biologia evoluzionistica e l’economia neoliberista, partendo dal presupposto che l’individualismo e la ricerca dell’interesse personale rappresentano rispettivamente una maggiore opportunità di successo evolutivo ed economico. , abbiamo sempre pensato che i cinici siano più intelligenti e quindi di maggior successo, che siano cinici perché hanno più esperienza e sanno come funziona il mondo dove le persone sono generalmente egoiste e motivate dal proprio vantaggio.


Ciò spiega perché i cinici tendono ad essere persone ostili e perfino maleducate: poiché sono convinti che si debba diffidare delle persone, non si sforzano troppo di essere gentili o di piacere; Questo ci hanno fatto pensare, il rapporto tra la personalità cinica e l'intelligenza non ha alcun fondamento scientifico.



Souce


In effetti, il cinismo è legato all'intelligenza, ma non come si crede ma in modo negativo, una persona cinica tende ad essere meno intelligente, meno competente e meno capace di agire in modo cooperativo o di creare relazioni significative con altre persone e quindi è meno avere successo praticamente in ogni aspetto della vita in cui qualcuno può avere successo.


Ciò è stato scoperto attraverso un'enorme indagine che ha innanzitutto verificato attraverso quattro studi quanto sia diffusa la convinzione che intelligenza e cinismo vadano insieme, la maggior parte delle persone crede che potrebbe essere dovuto al fatto che serie di cultura popolare come Doctor House e Ricky Morty sono ritratti come personaggi cinici o pessimisti che sono ostili e hanno una pessima opinione delle persone in generale e sono estremamente intelligenti, anche i personaggi dei reality come Simon Cowell e Gordon Ramsey che dovrebbero essere estremamente abili nel loro campo e le persone di successo hanno queste personalità super scortesi e spiacevoli, presumibilmente.


Non è molto chiaro se siano i media a influenzare questa convinzione, ma i primi quattro studi di questa ricerca dicono che la maggior parte delle persone crede che il cinismo sia un segno di intelligenza e che l'intelligenza sia una scusa per il cinismo. È ora di cambiare idea e forse allora non ci saranno così tante persone a pensare che essere scortesi li faccia sembrare intelligenti perché ora sappiamo che è esattamente il contrario, all'interno della stessa enorme ricerca dopo i quattro studi che hanno rivelato la percezione delle persone.Sono stati condotti tre studi per verificare se cinismo e intelligenza in realtà vanno di pari passo.



Souce


Lo studio si basa sulle informazioni di 200.000 persone provenienti da 30 paesi, ovvero un campione enorme e multiculturale, che comprendeva test di abilità cognitive, linguistiche, matematiche e informatiche, il tutto tenendo conto di fattori esterni come il livello di istruzione, il reddito e clima sociale, cioè nei paesi con alti livelli di corruzione ci si aspettavano alti livelli di cinismo poiché il contesto induce le persone a diffidare maggiormente delle istituzioni e degli altri.


E se ciò non bastasse, la ricerca è stata integrata con uno studio sugli adolescenti in cui è stato dimostrato che coloro che mostravano atteggiamenti meno cinici, anni dopo nella vita adulta, avevano generalmente più successo. Questa ricerca ha prodotto risultati interessanti: i cinici sono meno competenti nei compiti, abilità cognitive e test di abilità generali.


Quindi è abbastanza evidente che chi è ottimista, chi ha fiducia nelle persone e non ha paura di sbagliare e quindi impara da loro e ha più esperienze, è oggettivamente più intelligente e come effetto collaterale più felice e di maggior successo.





Study Source




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
10 Comments