Sii gentile e avrai successo, lo dice la scienza.
Souce
Nella cultura popolare sembra esserci un forte legame tra intelligenza e cinismo,
Ma tutto questo non ebbe inizio con alcuni personaggi che avremmo potuto incontrare nella vita reale o in televisione, infatti, molto indietro nel tempo, filosofi come Diogene di Sinope e il suo allievo Cratete di Tebe associavano la personalità cinica alla saggezza e all'avere una visione chiara della vita. realtà e non quella oscura e pessimistica che hanno effettivamente i cinici.
Souce
In effetti, il cinismo è legato all'intelligenza, ma non come si crede ma in modo negativo, una persona cinica tende ad essere meno intelligente, meno competente e meno capace di agire in modo cooperativo o di creare relazioni significative con altre persone e quindi è meno avere successo praticamente in ogni aspetto della vita in cui qualcuno può avere successo.
Souce
Lo studio si basa sulle informazioni di 200.000 persone provenienti da 30 paesi, ovvero un campione enorme e multiculturale, che comprendeva test di abilità cognitive, linguistiche, matematiche e informatiche, il tutto tenendo conto di fattori esterni come il livello di istruzione, il reddito e clima sociale, cioè nei paesi con alti livelli di corruzione ci si aspettavano alti livelli di cinismo poiché il contesto induce le persone a diffidare maggiormente delle istituzioni e degli altri.
Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)
! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!