Strana polmonite in Cina
Souce
Da metà ottobre, la Cina settentrionale ha segnalato un aumento di malattie simil-influenzali rispetto allo stesso periodo dei 3 anni precedenti, all'inizio di novembre il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie influenzali di Pechino ha annunciato che 3.500 bambini erano affetti nell'ospedale pediatrico.
Souce
Il 21 novembre i media e il sistema promet hanno segnalato la comparsa di focolai di polmonite non diagnosticata nei bambini del nord della Cina. Non è noto se questi casi siano legati al precedente aumento o se si tratti di nuovi episodi indipendenti e arriviamo al 22 novembre. quando l'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità ha richiesto informazioni alla Cina, nonché i risultati delle analisi effettuate su campioni prelevati da detti bambini affetti, inoltre, l'organizzazione ha richiesto maggiori informazioni sulle recenti tendenze relative alla circolazione di agenti patogeni noti, come i suddetti virus e sul peso che i sistemi sanitari stanno attualmente sostenendo, ovvero qual è il livello di saturazione degli ospedali e dei centri sanitari in Cina.
Souce
Se si trattasse di un agente patogeno noto, il rischio sarebbe basso e dovrebbe poter essere controllato. Un indizio è che gli adulti colpiti sono molto pochi, quindi l'organismo degli adulti deve già avere difese contro il virus o l'agente che causa questa malattia , ma al momento ci sono più dubbi che risposte.
Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)
! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!