Un altro mistero rivelato delle mestruazioni umane.

Un altro mistero rivelato delle mestruazioni umane.



Souce


Per l'altra metà della popolazione umana, le mestruazioni È il liquido mestruale che viene espulso attraverso la vagina, è il rivestimento dell'utero dove può essere impiantato un ovulo fecondato e si tratta fondamentalmente di cellule endometriali, mucosa e sangue.


L'utero lo estrae letteralmente a forza contraendosi fortemente, esperienza che solo le donne conoscono, è qui che inizia il ciclo mestruale che dura dai 3 ai 7 giorni, nelle ovaie iniziano a crescere dai 5 ai 20 follicoli dove nasceranno nuovi ovuli essere prodotto, solo uno o due matureranno e verranno rilasciati per viaggiare verso l'utero, allo stesso tempo l'endometrio, il tessuto interno dell'utero, prepara il rivestimento per l'impianto di un ovulo se viene fecondato e se ciò non avviene , il rivestimento si stacca di nuovo e ricominciano le mestruazioni, tutto questo dura più o meno un mese.



Souce


Curiosamente, le mestruazioni sono un processo raro tra i mammiferi, avviene solo in alcune specie di primati tra cui noi, il toporagno elefante, che è molto divertente che si chiami così perché misura solo circa 25 cm, alcuni pipistrelli e il topo spinoso egiziano, quest'ultimo riguarda i poteri rigenerativi di livello di Wolverine e cura le sue ferite in rapido movimento.


Quello che succede ai cani non sono le mestruazioni perché il loro sangue non esce dall'utero ma dalla vagina e avviene prima dell'ovulazione e non dopo, è un'altra cosa, ecco perché le mestruazioni umane sono sempre state un mistero.


Perché se praticamente tutti i mammiferi funzionano perfettamente senza di essa, poche specie fortunate ce l'hanno, in breve, è perché le mestruazioni sono un meccanismo automatico per interrompere le gravidanze che non supera il controllo di qualità, ma continua a funzionare anche se non c'è un embrione fecondato .



Souce


Ma ora le mestruazioni potrebbero aiutarci a curare le malattie, la chiave sono le cellule staminali, un tipo di cellula molto flessibile che quando si riproduce può diventare diversi tipi di tessuto, gli embrioni inizialmente hanno solo questo tipo di cellule che hanno la capacità di diventare in tutte le cellule specializzate cellule di cui avranno bisogno per costruire i loro diversi tipi di tessuti, cellule muscolari, cellule ossee, cellule adipose, cellule del sangue, cellule nervose, cellule epiteliali immunitarie, ecc.


Le cellule staminali possono essere utilizzate come medicina rigenerativa, cioè per riparare o sostituire le cellule nei tessuti o negli organi malati, quindi il loro potenziale è attualmente incredibile, il loro uso più comune è il trattamento del trapianto di midollo osseo e delle malattie del sangue o degli organi del sistema immunitario. e sebbene esistano molti studi clinici che utilizzano le cellule staminali per trattare letteralmente qualsiasi tipo di tessuto danneggiato, dalla pelle e dagli organi alla retina, esistono barriere etiche che non consentono a questa ricerca di progredire come dovrebbe.


Questo perché la principale fonte di cellule staminali sono gli embrioni umani avanzati dalle cliniche di fecondazione in vitro e per utilizzarli gli embrioni devono essere distrutti, il che può essere moralmente discutibile a seconda della personalità e dei diritti che si ritiene abbiano gli embrioni di cinque anni. In questi giorni, al di fuori di questa controversia ci sono altre fonti di cellule staminali in cui gli embrioni non devono essere distrutti, come la donazione di liquido midollare che deve essere prelevato da un adulto attraverso un processo molto invasivo e le liposuzioni che sono ancora più invasivo e pericoloso.



Souce


Queste fonti, anche se non sono così moralmente problematiche, non sono poi così utili, mentre le cellule staminali embrionali sono pluripotenti, cioè possono trasformarsi in qualsiasi tipo di tessuto, le cellule staminali adulte che estraiamo dagli adulti attraverso procedure come la liposuzione e la liposuzione del midollo osseo donazione, sono multipotenti, cioè si limitano a diventare cellule delle ossa, dei muscoli, dei vasi sanguigni, delle cartilagini, dei tendini, dei nervi e perfino delle cellule del fegato, il che non è poco, ma è molto meno di quello di cui sono capaci le cellule staminali embrionali facendo.


Ma esiste un tipo di cellula staminale che ha tutto, le cellule staminali mestruali, da un lato, hanno molta più plasticità rispetto ad altre fonti di cellule staminali non embrionali, cioè possono trasformarsi in più cose in più tipi di cellule staminali cellule e tessuti, e d’altro canto la loro disponibilità è enorme perché letteralmente la metà della popolazione umana le produce durante gran parte della propria vita.Queste cellule staminali dell’endometrio possono riprodursi molto più velocemente delle altre, raddoppiando la loro quantità in sole 19 ore invece i due-otto giorni necessari per altre fonti di cellule staminali non embrionali.


La capacità delle cellule staminali mestruali è stata testata in numerosi studi clinici e ha un potenziale incredibile nella medicina rigenerativa: in uno studio è stata dimostrata la loro efficacia nella rigenerazione delle cellule nervose per curare l'Alzheimer e in altri studi sono state in grado di produrre insulina come sostanza pancreatica. le cellule sono state utilizzate anche per ripristinare la funzionalità epatica, migliorare il recupero post-covid-19, ridurre l’infertilità e accelerare la guarigione delle ferite.


Questo è solo l'inizio e in India esistono già banche per la donazione di liquidi mestruali che sicuramente si espanderanno in luoghi in cui vengono effettuate ulteriori ricerche, il cielo sembra essere il limite con questo incredibile strumento, forse ti aiuterà a vedere le mestruazioni di un più positivamente di quanto fatto in passato.


Spero che tu abbia imparato qualcosa di nuovo come ho fatto io.





Fonte dello studio




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now