C'è molta curiosità attorno alla nuova sister coin di SmartCash, Bitcoin Confidential che dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine dell'anno. Le informazioni però non sono molte ed a parte uno screenshot e qualche indiscrezione non si sa ancora molto. Nel frattempo però ho raccolto tutte le informazioni trapelate su discord e telegram, vediamo cosa ne è venuto fuori.
Se non avete mai sentito parlare di Bitcoin Confidential vi rimando ai miei due precedenti articoli:
- SmartCash e Bitcoin Confidential - Quello che sappiamo ad oggi
- Bitcoin Confidential - Quello che sappiamo ad oggi #2
Uno dei motivi principali che ha spinto il team di SmartCash a voler creare una sister coin come Bitcoin Confidential è stato la rimozione della feature privacy che avrebbe reso molto difficile l'adozione di SmartCash in ottica globale. Tenendo in considerazione i recenti giri di vite che alcuni Stati, il Giappone in primis, hanno mosso verso le monete anonime la mossa del team può essere pienamente condivisibile se consideriamo l'orientamento Business di SMART.
Bitcoin Confidential avrà delle caratteristiche simili a Monero per quanto riguarda la privacy ma con il codice di Bitcoin. L'adozione da parte di Monero però è resa molto più difficile dal cryptonote utilizzato talaltro da molte altre monete.
Gli utilizzatori di SmartCash come precedentemente annunciato otterranno tramite airdrop 10 Bitcoin Confidential per ogni Smart posseduto --> 1 SMART = 10 Bitcoin Confidential
Bitcoin Confidential dovrebbe vedere la luce entro il mese di Dicembre 2018 con le seguenti caratteristiche:
Non tracciabile :
Grazie all'utilizzo della tecnologia RingCT le transazioni sulla blockchain non mostreranno l'ammontare, il mittente ed il destinatario mantenendo le informazioni confidenziali.
Gli indirizzi invisibili non permetteranno a terze parti di sbirciare sulle transazioni.Guadagnare Ricompense:
Tramite l'utilizzo di un rivoluzionario algoritmo proof of stake ognuno potrà ricevere delle ricompense per la partecipazione all'interno della rete senza dover possedere un costoso equipaggiamento per il mining. Basterà semplicemente impostare il cold staking per le proprie monete per poter ricevere una parte della ricompensa del blocco per la verifica delle transazioni.Rilasciato tramite Airdrop:
Tutti gli utilizzatori di SmartCash che potranno provarne la proprietà tramite chiavi private saranno idonei alla ricezione di Bitcoin Confidential.
Verranno prese in considerazione anche delle monete alternative presenti su blockchain, sarà possibile inoltre ottenere i Bitcoin Confidential sul nuovo wallet tramite una procedura semplice, privata e sicura.Squadra Collaudata
Il periodo iniziale di lancio avverrà sotto la supervisione del team di SmartCash che assisterà Bitcoin Confidential fornendo la sua esperienza ed i suoi contatti per la buona riuscita in termini di adozione.
Una porzione delle ricompense del blocco provvederà all'auto finanziamento , al mantenimento dello sviluppo, alla sensibilizzazione ed al supporto per i team dedicati di Bitcoin Confidential.
Vorresti contribuire al progetto di Bitcoin Confidential? Puoi completare il sondaggio a questo link
Link Bitcoin Confidential:
https://www.bitcoinconfidential.cc/
https://twitter.com/btconfidential
https://gab.ai/BitcoinConfidential
https://discord.gg/ZTfJfWd
https://www.reddit.com/r/BitcoinConfidential
Ti è piaciuto quest'articolo?
Seguimi su:
Per donazioni: SXdS3PtvSVLqCg9PVnjbQm1pMXU1Fac9jx
Contatti SmartCash per aiuti ed info:
Smartcash.cc
Steemit
Forum
Twitter
Reddit
Facebook
Telegram
Telegram Italia
Discord
Instagram