Sei intenzionato ad accettare pagamenti in criptovaluta ma non sai da dove iniziare?
SmartCash è la criptovaluta più adatta alle tue esigenze e ti mostrerò quanto sia semplice accettarla nella tua attività senza nessun costo e difficoltà!
Essere competitivi sul mercato è una delle priorità di qualsiasi attività, tra le molte variabili da tenere in considerazione andare incontro alle esigenze della clientela è una delle cose migliori da fare ma lo è anche offrire dei servizi all'avanguardia come delle alternative alle classiche forme di pagamento.
Le criptovalute, è inutile negarlo, affascinano ed attraggono una vasta gamma di persone che al momento compongono un mercato che fa girare più di 164 miliardi di Euro e che non può più essere sottovalutato.
Accettare SmartCash come forma di pagamento nel vostro negozio vi permetterà di "diventare la propria banca" ma anche di avvicinare alla vostra attività un nuovo tipo di clientela entusiasta di poter utilizzare le criptovalute.
SmartCash permette ai commercianti di ricevere pagamenti in maniera rapida, veloce ed in tutta sicurezza salvaguardando gli esercenti anche dai rischi della volatilità del prezzo di mercato tramite una facile conversione tra moneta SMART ed Euro.
Quali sono i costi di attivazione e di gestione?
- Nessuno
Quali sono le commissioni per transazione?
- Pari a zero!
Cosa serve per poter accettare i pagamenti con SmartCash nella propria attività?
Hai solo bisogno di uno smartphone (o di un tablet) e di una connessione dati attiva!
Ecco cosa devi fare:
Scarica la SmartPay App sul tuo smartphone o tablet (per il momento disponibile solo su sistemi Android).
Registra un account per la tua attività sul sito https://business.smartcash.cc/ cliccando su Register your business
Compila i dati della tua azienda e ricorda che la password deve essere di 25 caratteri, se non sai cosa scrivere puoi farne generare casualmente una dal sistema cliccando sull'icona con le frecce circolari
E' importante che questa password non venga dimenticata e che venga conservata in un posto sicuro (magari stampandone un paio di copie).
Nella schermata di Payment Details seleziona HD wallet e clicca su GENERATE , a questo punto verranno create delle parole di recupero, una chiave privata (Xpriv) ed una pubblica (Xpub).
Cliccate su Save to file e copiate il contenuto su almeno due chiavette USB o stampatene il contenuto (da conservare in posti diversi) e ricordatevi sempre che QUESTI DATI DEVONO RIMANERE SEGRETI chiunque con questi codici può accedere ai vostri soldi, quindi una volta copiate e messe al sicuro le chiavi di accesso cancellate qualsiasi file o documento che possa venire in contatto con altre persone.Effetuati i vostri backup cliccate su next e vi troverete davanti una schermata che vi chiederà ulteriormente se avete salvato le vostre copie delle chiavi private, accettate le condizioni e cliccate su REGISTER
Ora dovrete confermare il vostro indirizzo email, controllate la vostra casella di posta elettronica e cliccate sul link activate presente nel messaggio.
Se non vedete l'email nella posta in arrivo controllate la cartella della posta indesiderata.A questo punto dal sito web vi verrà chiesto di aggiungere la località del vostro negozio
una volta inseriti i dati del vostro locale cliccate su profile. In questo tab potrete modificare tutti i valori che avete inserito in precedenza e selezionare la vostra valuta di default, scegliete Euro e chiudete.
- Ora andate sulla vostra applicazione SmartPay e selezionate Request Payment
Dovrete scansionare il codice Qr della località del negozio che trovate nella vostra schermata https://business.smartcash.cc/locations
Selezionate la rotella, Authorization secret e poi scannerizzate lo schermo con SmartPay App . Da ora potete ricevere pagamenti in SmartCash!
Se preferite potete anche stampare il codice su carta per poterlo sempre avere a portata di mano, vi ricordo inoltre che potete creare più località per ogni vostro negozio. Naturalmente ognuno di essi avrà il proprio codice personalizzato.
La SmartPay App vi permette anche di aggiungere un indirizzo di pagamento apposito per le mance del vostro personale.
Non dimenticate di inserire la vostra attività sul sito https://find.smartcash.cc/ dove potrete creare gratuitamente una
pagina pubblicitaria del vostro locale.
Come usare SmartPay App?
Una volta aperta l'applicazione per ricevere il pagamento basterà scrivere l'importo in Euro e successivamente scannerizzare con il proprio telefono il QRCode presente sulla SmartCard del cliente che dovrà inserire il suo PIN come avviene con le tradizionali carte di credito.
Da notare che nella schermata di digitazione del PIN i numeri avranno ogni volta una posizione diversa, questo per aumentare la sicurezza del possessore della carta.
Appena conclusa la transazione riceverete una mail di conferma e potrete controllare il vostro bilancio totale sul vostro account business su https://business.smartcash.cc/transactions
Bene avete appena ricevuto il vostro primo pagamento in SmartCash!
Prossimamente:
Come impostare un portafoglio Electrum con le chiavi di accesso Business
Come creare ed usare la propria SmartCard
Come i commercianti possono trasferire Smart in Euro
Ti è piaciuto quest'articolo? Fai Upvote o metti Mi Piace! :)
Seguimi su:
Per donazioni: SXdS3PtvSVLqCg9PVnjbQm1pMXU1Fac9jx (SmartCash)
Contatti SmartCash per aiuti ed info: