SmartCash: Scopriamo di più su Doc "l'appassionato di crypto"

Il celebre sito CryptoNews ha intervistato Doc, uno dei membri del team di SmartCash


Buongiorno Doc, come sei entrato nel mondo delle criptovalute, cosa ti ha colpito di questo universo?

E' tutto iniziato in un week end con un mio amico nell'estate del 2017, è una cosa abbastanza recente. Quando una cosa mi interessa mi appassiono molto. Sono fortunato perché mia moglie Lily si occupa di informatica, è inoltre attiva anche sul campo delle blockchain e delle criptovalute. Dopo aver scoperto questo mondo con il mio amico ho fatto molte ricerche leggendo per molte ore al giorno. Con mia moglie ci siamo rapidamente interessati a SmartCash e le cose si sono evolute velocemente.

Cosa ti ha spinto a diventare un ambasciatore di SmartCash?
Inizialmente ero molto coinvolto nei forum di SmartCash (Slack, Dicord, etc..), aiutavo diverse persone a comprendere meglio il progetto, a configurare le loro piattaforme per il mining ed i loro SmartNodes (i masternodes di SmartCash). Ero un ambasciatore già prima di diventarlo ufficialmente. In SmartCash funziona così, ti rendi utile, la comunità lo riconosce e così diventa possibile un coinvolgimento maggiore. Vedo il mio ruolo attuale come una grande occasione della vita, su più livelli.

Come si svolge concretamente il tuo ruolo di ambasciatore SmartCash?

Mi piace rispondere alle domande della gente sul progetto. Recentemente, ho partecipato ad alcuni forum su internet dove ho la possibilità di rispondere alle persone (specialmente in francese). Mi piace anche incoraggiare le altre persone nella comunità a creare dei progetti e partecipare attivamente.

Quest'anno ho anche rappresentato SmartCash in diversi eventi. Ho incontrato persone del pubblico, dei media e anche persone del campo. Siamo stati anche in Europa quest'estate per partecipare a eventi tenuti a Parigi e Monaco. Siamo stati anche negli Stati Uniti. Principalmente siamo attivi in Quebec e quando il tempo lo permetterà, io e mia moglie visiteremo eventi ed incontri locali sulle blockchain e criptovalute. È un mio interesse personale che allo stesso tempo avvantaggia anche SmartCash. Mi piace conoscere altri progetti e incontrare altre persone che sono appassionate di questo argomento. Si creano delle piacevoli conversazioni, bei momenti insieme e naturalmente si contribuisce allo sviluppo di SmartCash.

Devo dire che ho un impresa in un campo diverso e che mia moglie ha un lavoro. Purtroppo ancora non abbiamo fatto fortuna con le cripto (ride)! Spero che questo un giorno possa accadere perché i nostri programmi sono ben carichi. Tutto potrebbe diventare più semplice con giornate da 36 ore!

Cosa servirà a SmartCash per poter essere democratizzato e un progetto realmente tangibile per chiunque?

Credo che la domanda dovrebbe essere posta al contrario. Secondo me più persone possiederanno criptovalute e ne faranno un uso reale nella loro vita e più saranno democratizzate. Se le persone che hanno SmartCash o Bitcoin chiederanno di poter pagare in criptovaluta facendo del loro meglio per usarle anche chi non le utilizza vorrà utilizzarle. Se tutti le tengono come un investimento, l'utilizzo quotidiano e l'adozione come metodo di pagamento non verranno aiutati.

Quando ne ho la possibilità cerco di fare acquisti con le criptovalute. Si possono già comprare molte cose, le persone sono interessate, non ci si rimette niente a chiedere. Se le persone che possiedono criptovalute ne tenessero una piccola quantità nel loro portafoglio cercando di utilizzarle per le spese quotidiane e divertendosi a pagare con esse,questo sarebbe chiaramente un vantaggio per l'adozione generale. Se le persone lo facessero, penso che ci sorprenderemmo di quanto velocemente le cose si svilupperebbero.

Il Quebec è un buon posto per sviluppare SmartCash e perché?

Mi piace introdurre SmartCash nei Paesi francofoni ed in generale in Canada. In Quebec abbiamo visto diverse realtà bancarie chiudere di recente. Penso che alle persone possa piacere un'alternativa alla loro carta di credito. Chi non vorrebbe un'alternativa con la diminuzione dei servizi e l'aumento dei costi?
I commercianti potrebbero disporre di un nuovo strumento per accettare i pagamenti con costi minimi. Al momento ci sono delle cose da sviluppare prima di riuscire in un'adozione locale più ampia, ma SmartCash è un progetto internazionale. Gli sviluppi nel mondo sono immensi, ultimamente la priorità è in gran parte incentrate nel Sud America.
SmartCash è uno strumento che le persone possono già utilizzare per inviare denaro alla propria famiglia all'estero o per fare acquisti in tutto il mondo.
Se credo che SmartCash e le criptovalute verranno utilizzate ancora di più in Quebec in futuro?
Sì! A meno che non ci siano delle sorprese penso che crescerà significativamente nei prossimi anni. Ammetto che sogno di vedere l'adozione in Quebec semplice come quella del Brasile, dove è già possibile utilizzare SmartCash per acquistare prodotti in 2,5 milioni di negozi.

Il Quebec e il Canada in generale sono popolati da molte persone con uno spirito di avventura e innovazione. Abbiamo incontrato un sacco di persone interessate alle blockchain, persone spesso brillanti e in gran parte creative. Sono molto curioso di vedere cosa porteranno i prossimi anni e intendo continuare a essere al centro dell'azione.




fonte e crediti : CryptoNews



Ti è piaciuto quest'articolo?
Seguimi su:

->SXdS3PtvSVLqCg9PVnjbQm1pMXU1Fac9jx


Contatti SmartCash per aiuti ed info:

Smartcash.cc
Steemit
Forum
Twitter
Reddit
Facebook
Telegram
Telegram Italia
Discord
Instagram

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment