SmartCash: Scopriamo la strategia di SmartCash per l'America Latina: Brasile e Venezuela

La Strategia di SmartCash per l'America Latina: Brasile e Venezuela

SmartCash-Latin-America-Strategy-v2-1500x1031.png

Recentemente il Brasile è stato sotto i riflettori internazionali per la possibile elezione di Jair Bolsanero alle elezioni che si terranno il 28 ottobre.

Conoscere bene il quadro politico di ogni Paese diventa fondamentale per il successo di SmartCash che ha come obbiettivo principale l'utilizzo quotidiano della moneta.

Da un lato abbiamo un Paese socialista come il Venezuela che ha creato una propria criptovaluta di Stato e preso una posizione contro i miners indipendenti e gli exchanges. Dall’altra parte abbiamo un Paese come il Brasile con exchange sulle criptovalute operativi, integrazione delle coin con le Casas Lotéricas of Caixa ed imprenditori indipendenti che offrono nuovi servizi come HugPay e Kamoney.

Di contro iniziano a vedersi le prime azioni discriminatorie sui servizi delle compagnie di criptovaluteda parte delle maggiori banche nazionali.

La politica di Bolsonaro di aprire all’adozione delle criptovalute potrebbe trasformare l’ottava maggior economia del mondo in un hub per l’adozione delle criptovalute e l’innovazione e continuare ad attrarre ulteriori investimenti nella financial technology.

Come si approccia lo SmartHive di SmartCash ai diversi tipi di rischio delle regolamentazioni ed ai diversi panorami politici? Attraverso la decentralizzazione ed il coinvolgimento incentivato locale. In regioni come il Venezuela come in molte altre ci sono dei rischi politici molto alti, come ad esempio in India,in posti come questi le comunità indipendenti possono trovare un supporto nella Tesoreria del Progetto SmartHive. Questa può incoraggiare le comunità locali che vogliono costruire delle reti di condivisione che si basano su servizi come gli Exchanges peer-to-peer locali piuttosto che quelli centralizzati. Nonostante siano ancora presenti dei rischi ed il processo di adozione sia lento, la Tesoreria di SmartHive è una risorsa capace di supportare anche le sfide più difficili.

Se paragonata ad altre criptovalute come Dash che ha avuto una particolare attenzione in Venezuela, SmartCash ha fornito in più delle soluzioni pratiche all’adozione da parte dei commercianti tenendo in considerazione la volatilità e la liquidità di mercati molto grandi come quello del Brasile.

Dash ha concentrato i suoi sforzi ristrettamente all’adozione commerciale, tuttavia molti commercianti hanno concluso il loro supporto alla moneta successivamente al crollo dei prezzi delle criptovalute o non si sono mai registrati.

Le imprese che si sono registrate hanno dovuto gestire il rischio della volatilità del prezzo manualmente, la cosa più importante in un momento che ha visto la diminuzione dei prezzi superare persino i tassi d’inflazione delle fiat.

Senza una soluzione per gestire la volatilità, l’adozione di criptovalute come Dash ha incontrato diversi scogli per una realistica soluzione per gli affari.

Rispetto al trinceramento di Dash in Venezuela, l’adozione di SmartCash da parte dei commercianti in Brasile ha avuto successo grazie agli scambi istantanei in fiat con l’utilizzo della SmartBand che hanno rimosso ogni rischio di volatilità che un commerciante potrebbe avere nell’accettare transazioni.

SmartCash in Brasile

Lo SmartCash SmartHive è capace di incrementare il ritmo di adozione nei Paesi che lo hanno accolto come il Brasile tramite i vari Hive Teams indipendenti. Nel caso specifico del Brasile è presente una forte rete di partnership che ha consentito a SmartCash di essere accettata già dall’85% dei commercianti del Paese.

Le Partnership come Stratum CoinBr e l’Atar SmartBand, Kamoney ed HugPay hanno rapidamente posizionato in maniera sostenibile SmartCash come criptovaluta top.

SmarCash ha condiviso lo scorso 18 ottobre le sue strategie ed il suo successo per l’America Latina alla conferenza “Meeting of the Americas” .

Per approfondire: Il Successo di SmartCash in Brasile

Il Team di SmartCash ha forti connessioni con il Brasile con due coordinatori degli hive e sette sviluppatori provenienti dal Paese. È inoltre presente un Outreach team in portoghese con una presenza sui social media Twitter, Facebook, Gab, Minds e Telegram. Per sapere di più sull’approccio dello SmartHive sono disponibili i seguenti link : https://smartcash.cc/hive-teams/ and https://vote.smartcash.cc/.



Fonte: https://smartcash.cc/smartcash-latin-america-strategy-for-brazil-and-venezuela/



Ti è piaciuto quest'articolo?
Seguimi su:

Per donazioni: SXdS3PtvSVLqCg9PVnjbQm1pMXU1Fac9jx



Contatti SmartCash per aiuti ed info:

Smartcash.cc
Steemit
Forum
Twitter
Reddit
Facebook
Telegram
Telegram Italia
Discord
Instagram

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now